COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Pasticceria Ceresita: territorio, storia e passione gli ingredienti dell’eccellenza pasticcera

Pagine Sì! SpA

“Tutti i nostri prodotti sono frutto di processi artigianali, senza l’aggiunta di alcun additivo o ingrediente di origine industriale - introduce Michelangelo Sassanelli, titolare della prestigiosa pasticceria Ceresita di Bari. Seguiamo rigorosamente stagionalità e tipicità delle materie prime in abbinamento con le richieste dei nostri clienti”.

Michelangelo Sassanelli inizia a sperimentare la sua passione per la pasticceria già a 14 anni, in giro per l’Italia. Con il suo bagaglio di esperienze e ricette ritorna e conquista la città di Bari coronando il suo sogno con l’apertura del locale che porta avanti con tempra e passione: la Pasticceria Ceresita.

“Siamo una squadra giovane e affiatata di pasticceri specializzati in diverse maestranze, dalla pasticceria tradizionale a quella moderna - racconta Sassanelli - l’arte del gusto deve coinvolgere, non soltanto il palato, ma anche gli occhi; la creatività non ci manca di certo, grazie alle nostre decorazioni originali che rendono ogni prodotto un pezzo unico”.

La Puglia, terra ricca di risorse, ha il grano, la vite e l’olivo con i quali sono composti i suoi dolci tipici, arricchiti da ingredienti come fichi, miele, ricotta, pasta di mandorle, tanto per citarne alcuni. La Pasticceria Ceresita utilizza esclusivamente prodotti naturali con particolare attenzione alla qualità, quali farine rimacinate a pietra e lievito madre. Materie prime selezionate e procedimenti accurati sono gli ingredienti sine qua non.

Ceresita è non solo pasticceria ma anche caffetteria, con un personale che fa della cortesia e dell’accoglienza i fattori determinanti per la propria attività lavorativa. Quello che non manca mai è la bellezza di un sorriso abbinato sempre a dolci creazioni originali, anche in versione mignon, frutto dell’amore per questo mestiere straordinario e di tante ore di esercizio e di sperimentazione.

“Farci spaventare dalle situazioni complicate non è da noi - sottolinea Michelangelo Sassanelli. Apriamo la nostra mente ed accettiamo il cambiamento, senza rinunciare alle nostre abitudini e a quello che amiamo di più e che ci fa star bene. Il mondo della pasticceria ha un anima pulsante che, se vissuta in modo autentico, porta benessere condiviso”.

Maestri del cake design, un mestiere complesso dove passione, artigianalità e arte, ne costituiscono gli ingredienti per il gusto inconfondibile dei ‘sapori di una volta’.

“Bisogna meritarselo il titolo di pasticcere - conclude Michelangelo Sasselli - ed è per questo motivo che ogni prodotto che realizziamo ha un processo produttivo accurato, ogni elemento ha bisogno di una preparazione ad hoc. Lavoriamo imponendoci un metodo rigoroso: qualità ed artigianalità”.

Per saperne di più visita il sito web https://pasticceriaceresita.it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie