COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Italdepurazioni, Bari: con il “Bonus depuratori d’acqua” sconto fiscale del 50%

Pagine Sì! SpA

L’obiettivo è quello di ridurre le bottiglie di plastica, salvaguardare l’ambiente e permettere un risparmio economico. In pochi lo sanno ma tra i provvedimenti previsti dalla Legge di Bilancio 2021 c’è anche il “Bonus depuratori d’acqua” che prevede un credito d’imposta del 50% sulla spesa sostenuta per l’installazione di sistemi di filtraggio, depurazione e mineralizzazione d’acqua. “Si tratta di un’importante opportunità – spiega Raffaele Trentadue, amministratore insieme ad Eugenio Sodano della Italdepurazioni di Bari – sia per i privati, ai quali può far risparmiare fino a 1000 euro di imposte, che per gli esercizi pubblici che possono beneficiare di uno sconto fiscale pari a 5000 euro. E’ un provvedimento che contrasta la diffusione di bottiglie di plastica, e nel contempo è un incentivo a bere l’acqua dei nostri acquedotti e a risparmiare dal punto di vista economico”.

Utilizzando un sistema di filtraggio dell’acqua potabile, infatti, il risparmio per una famiglia o un’azienda è notevole: “Basti pensare – continua Raffaele Trentadue – che, per esempio, l’acqua dell’acquedotto Pugliese costa 2 euro al metro cubo; basta fare un confronto con quanto vengono pagati 1000 litri di acqua confezionata! Per averla di qualità ottima e sicura, occorre fare un investimento iniziale, anche a rate, e cambiare periodicamente, una o due volte l’anno, i filtri”.

Italdepurazioni ha un’esperienza nel settore di oltre 25 anni. “Siamo stati i primi – puntualizza Raffaele Trentadue – ad installare gli impianti di depurazione nei bar di Bari, nei primi anni ‘90. Da quel periodo molto è cambiato nel mondo della depurazione dell’acqua e noi abbiamo seguito tutti i progressi: c’è la possibilità di refrigerare e rendere gassata l’acqua, una maggiore qualità dei filtri per un contrasto più radicale alla proliferazione della flora batterica, ci sono tecniche sempre più avanzate e proficue”.

Italdepurazioni garantisce da sempre un capillare servizio di assistenza post vendita. “E’ il nostro fiore all’occhiello – osserva Trentadue – Serviamo tutta la Puglia e parte della Calabria e della Basilicata perché abbiamo deciso di non espanderci ulteriormente proprio per poter garantire un servizio di assistenza immediato ed efficiente”.

Un’altra peculiarità della Italdepurazioni è la ricerca di una soluzione personalizzata per il singolo cliente, sia che si tratti di un privato che di un esercizio commerciale o professionista. “Le tecnologie e i sistemi d filtraggio – conclude Raffaele Trentadue – hanno caratteristiche e obiettivi diversi che vanno bene in alcuni casi ed in altri no. Per esempio in una casa occorre studiare bene gli spazi, i consumi e anche sapere se ci sono persone con alcune patologie specifiche per consigliare il sistema più efficace”.

www.italdepurazioni.it

Responsabilità editoriale:
Pagine Sì! SpA


Modifica consenso Cookie