COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Fioreria Padre Pio, il floral design dove armonia e bellezza si sposano con fiori e piante

Pagine Sì! SpA

La Fioreria Padre Pio da tre generazioni accompagna i momenti più belli dei suoi clienti, allestendo gli ambienti delle cerimonie con fiori e piante uniche nel loro genere, capaci di confezionare un’emozione come solo un floral design sa fare.

“Sono nato in mezzo ai fiori e non ho mai smesso di amarli. Mio nonno ha iniziato con un carretto questa attività, per poi passarla a mio padre che ha deciso di aprire un chiosco di fiori che dal 2010 ho preso io in gestione, sebbene ci lavorassi sin da quando avevo quattordici anni. Nel tempo, però, siamo cresciuti divenendo dei veri e propri floral design, capaci di assecondare le esigenze dei nostri clienti creando per loro atmosfere magiche”.

Così Francesco Martone, titolare della Fioreria Padre Pio di Bari, dove la cura dei fiori passa per la ricercatezza delle specie floreali, che catturano l’attenzione in questa storica attività pugliese. Un punto di riferimento per l’acquisto diretto oppure per l’organizzazione del giorno più importante della propria vita: il matrimonio.

“I matrimoni sono probabilmente l’esaltazione di questa professione – sottolinea Martone – tanto che anche io sto puntando molto sugli allestimenti floreali per i matrimoni, cercando di offrire ai miei clienti qualcosa di diverso e originale, frutto della mia lunga esperienza nel settore. Un’esperienza che mi ha portato anche ad organizzare allestimenti per eventi e fiere, cercando di personalizzare l’offerta al cliente calzandola sulle sue esigenze e aspettative. Il tutto condito con la passione, perché questo lavoro pur essendo faticoso è bellissimo, in quanto associa la creatività con la bellezza e l’arte della composizione.”

Francesco Martone ha vari attestati ed ora sta frequentando un corso (riconosciuto a livello internazionale) con l’ambizione, un giorno, di poter insegnare e trasmettere le tante cose imparate perché il fiore è un universo molto complesso, dove sensibilità e passione vanno di pari passo con lo studio di arte, stile, botanica ed estetica.

“Nel mio ‘chioschetto in stile parigino’ non si trovano solo piante di ogni tipo, da interno e da esterno, rose, girasoli, ortensie, tulipani e peonie, ma anche oggettistica legata ai fiori e alle piante, così come rose stabilizzate e profumatori naturalmente made in Italy. E per chi lo desidera possiamo consegnare i fiori direttamente a domicilio o predisporre la manutenzione di piccoli balconi e terrazzi, così come di piccoli giardini”.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie