COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Enoteca Cucumazzo: nell’emergenza per il Covid 19 in crescita le vendite di vino di qualità

Pagine Sì! SpA

Aperitivi social, brindisi in streaming ma anche un bicchiere bevuto in solitario. Durante il lockdown dovuto alla pandemia di Covid 19 gli italiani hanno continuato a bere vino. Anzi, alcuni si sono avvicinati alla “bevanda degli Dei” per la prima volta. Lo affermano i dati e lo conferma la famiglia Cucumazzo, titolare dell’Enoteca Cucumazzo di Bari: “In questo periodo – spiegano – c’è stato un aumento delle vendite soprattutto tramite e-commerce. La gente ha capito che bere vino, ovviamente con moderazione, è un buon bere, fa bene alla salute e diventa un momento conviviale, anche a distanza”.

La storia dell’Enoteca Cucumazzo, nata nel 1971, è la storia di un’impresa familiare, fondata da Paolo Cucumazzo e ora portata avanti dal signor Pietro e dai figli Terry e Paolo. Inizialmente era una piccola osteria dove era possibile gustare i piatti tipici della gastronomia locale accompagnati da ottimi vini “sfusi”. Poi dal 1999 la decisione di creare l’enoteca specializzata nella vendita di vini doc, bollicine, liquori e distillati. Oggi i punti vendita sono diventati due: al primo in viale Japigia 64, da tre anni si è affiancato quello nel centro di Bari, in via Calefati 61.

Sono oltre 7 mila le etichette disponibili presso l’Enoteca Cucumazzo, italiane ed estere. “Ma molte di queste – affermano Terry e Paolo Cucumazzo – sono di vini pugliesi, della nostra terra così ricca dal punto di vista enologico. Così come sono di aziende produttrici locali affettati, formaggi o altri prodotti tipici che uniamo ai vini e liquori nei cesti natalizi o preparati per diverse occasioni. Abbiamo bottiglie e confezioni regalo di diverse fasce di prezzo perché siamo convinti che il vino non debba essere solo un bene di lusso ma che si possa bere con qualità anche a costi più contenuti”.

I vini e le confezioni dell’enoteca Cucumazzo possono essere acquistati sia nei due punti vendita sia online. Oltre al sito aziendale e alle pagine Facebook e instagram è ora possibile scaricare un’applicazione per ordinare i prodotti che arriveranno direttamente a casa.

www.cucumazzoenoteca.it

Archiviato in


Modifica consenso Cookie