COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Gelao Export Food: “Con noi la tradizione gastronomica della Puglia approda in tutto il mondo”

Pagine Sì! SpA

Il cibo made in Italy da tempo ha raggiunto le tavole di tutto il mondo, regalando il sapore autentico della nostra terra a milioni persone. Ma c’è una famiglia che dal 1937 con passione, dedizione, competenza e tanto amore per la sua terra si occupa di esportare il miglior cibo pugliese nei principali mercati europei e in quelli internazionali.

È la famiglia Gelao, un’istituzione nel campo dell’export food, che può contare oggi sull’eccellenza frutto della tradizione e dell’innovazione, perché per essere sempre un punto di riferimento bisogna saper ascoltare il mercato rispondendone alle esigenze.

“La nostra realtà aziendale vanta radici profonde nel territorio pugliese, dove grazie alla qualità dei prodotti ha saputo intraprendere con successo la strada dell’export, portando la storia della Puglia dall’altra parte del mondo. Il nostro core business aziendale, infatti, da alcuni anni si basa sulla commercializzazione di piatti pronti a temperatura ambiente, con una shelf life di 8 mesi. Ogni ricetta è preparata con soli ingredienti freschi, privi di additivi chimici e con conservanti rigorosamente biologici. L'idea nasce dalla voglia di proporre una sorta di ristorante alla carta, una trattoria itinerante che esiste dove vuole il cliente”.

Così Francesco Gelao, amministratore della Gelao Export Food di Bari, che sottolinea come oltre all’amore per la propria terra e all’esperienza, sia necessario puntare all’innovazione e al rinnovamento, guardando alla storia come ad un esempio di vita.

“Nel corso di più di ottant’anni di storia – continua Francesco Gelao – abbiamo seguito l’andamento del gusto, offrendo solo i migliori prodotti di qualità. Per questo oggi possiamo contare su cavalli di battaglia importanti come la rosticceria surgelata, ideale per aperitivi e food service, che ci ha permesso di combinare il gusto della nostra terra con le richieste dei nostri clienti. Nel tempo ci siamo specializzati anche nel campo del food service per il settore Horeca, trovando la giusta accoglienza per i nostri piatti italiani”.

Ma il made in Italy non passa solo per il cibo ma anche per il packaging: una novità che oggi più che mai rappresenta l’orgoglio di appartenere a una Nazione; quella italiana.

“Nel confezionamento dei nostri prodotti – conclude l’amministratore della Gelao Export Food – abbiamo deciso di fare un passo in avanti e mostrare ancor più visivamente la nostra storia. Per questo motivo è nato il progetto ‘Tris Italia’ che porta il tricolore direttamente sulla confezione. Un’idea per noi originale, che rende immediatamente visibile al cliente la provenienza del prodotto acquistato: un marchio di assoluta qualità tra gusto e genuinità”.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie