• SUMMO Creazioni Sartoriali: casa dell’eleganza sartoriale maschile frutto del migliore made in Italy
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

SUMMO Creazioni Sartoriali: casa dell’eleganza sartoriale maschile frutto del migliore made in Italy

Pagine Sì! SpA

L’eleganza sartoriale maschile, rigorosamente made in Italy, ha trovato casa a Ruvo di Puglia, nel cuore della provincia di Bari, dove i fratelli Maurizio e Walter Summo hanno dato vita a una vera e propria azienda specializzata nella sartoria di capispalla maschili: la WM Creazioni Sartoriali.

“Tutto è iniziato dalla passione di nostro padre, che in tutta la sua vita ha praticato la professione artigianale di sarto, portando avanti il suo impegno con dedizione e lungimiranza. Da qui abbiamo iniziato anche noi il nostro cammino, che ci ha portati nel 2013 ad aprire la nostra azienda dove ancora oggi lavoriamo insieme a nostro padre per offrire il meglio del made in Italy all’eleganza maschile”.

Così Maurizio e Walter Summo sottolineano la scelta che li ha portati ad aprire la WM Creazioni Sartoriali, vero punto di riferimento del gusto sartoriale all’italiana, che dal 2016 può contare anche su uno showroom unico nel suo genere: SUMMO Creazioni Sartoriali

“Con il tempo ci siamo accorti di come la moda stesse cambiando e di come anche l’uomo avesse iniziato ad essere esigente nella scelta dei capi d’abbigliamento, capaci di valorizzarne l’estetica. Avendo, inoltre, ricevuto sempre più richieste di abiti su misura, ci siamo interrogati sulla possibilità di ospitarli direttamente nella nostra azienda manifatturiera oppure predisporre per loro un luogo più caldo e accogliente, dove mostrare il frutto del nostro lavoro. Da qui l’idea di aprire lo showroom Summo, dove i clienti possono tranquillamente scegliere il tessuto desiderato e personalizzare il modello del proprio capospalla su misura per sé. Oggi siamo soddisfatti perché i clienti hanno molto apprezzato la nostra scelta”.

La WM Creazioni Sartoriali è ormai attiva da sette anni nel cuore della Puglia, una regione da sempre attenta alle ricorrenze importanti come il matrimonio, sentito come una vera e propria istituzione. Ma anche in questo campo Maurizio e Walter Summo non si fanno di certo cogliere impreparati.

“Stiamo alacremente lavorando sul mondo dell’abito da sposo, dove selezioniamo attentamente quelli che saranno i tessuti da sottoporre ai nostri clienti. Per scelta non proponiamo né damascati né poliestere, ma puntiamo esclusivamente sul fresco lana, ricercato ma elegante. Il nostro sposo deve avere uno stile sobrio, che sappia esaltarne la fisionomia senza eccessi: per questo motivo mostriamo sempre uno stile pulito e asciutto, mai fuori dagli schemi”.

WM Creazioni Sartoriali conta oggi 50 dipendenti che operano all’interno di una struttura di 1200 mq, dove vengono create le giacche da uomo dal modello fino alla consegna al cliente, passando solo per il miglior stile artigianale made in Italy. Una lavorazione, questa, caratterizzata per l’85% dalla produzione per grandi brand della moda, che scelgono i fratelli Summo per l’alta qualità dei capi spalla realizzati. Ma i riconoscimenti non finiscono di certo qui.

“Nonostante le difficoltà del momento storico che stiamo attraversando, la nostra azienda è stata recentemente premiata con il Premio Industria Felix – L’Italia che compete, un riconoscimento del nostro impegno sul campo, che individua la WM Creazioni Sartoriali come una realtà aziendale virtuosa e affidabile. Anche per questo importante traguardo raggiunto – concludono Maurizio e Walter Summo – vogliamo ringraziare tutti i nostri collaboratori, che per arrivare a questo obiettivo sono stati capaci di apprendere i nostri insegnamenti e accogliere le novità con spirito propositivo e risolutivo. Grazie per tutto il vostro impegno”.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie