• Cosimo Accoto: “Ecco perchè sanificare i condizionatori per prevenire la diffusione del Covid-19”
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Cosimo Accoto: “Ecco perchè sanificare i condizionatori per prevenire la diffusione del Covid-19”

Pagine Sì! SpA

L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha creato molti dubbi e perplessità sull’utilizzo dei condizionatori nell’imminente estate 2020. Ma con pochi e semplici accorgimenti è possibile avvalersene tutelando la salute di chi ne usufruisce: basta scegliere i giusti professionisti del settore, capaci di rispettare al meglio le direttive dell’Istituto Superiore di Sanità.

“Sanificare un condizionatore non è solo utile per evitare la diffusione del Covid-19, ma è una buona norma che dovrebbe essere applicata periodicamente, in base anche all’utilizzo che se ne fa, per favorire il benessere delle persone che si troveranno a vivere gli ambienti condizionati. Per questo motivo è fondamentale tenersi aggiornati su quelli che sono gli strumenti di igienizzazione e le direttive emesse a livello nazionale. Già da tempo ho predisposto un servizio puntuale ed efficace, capace di igienizzare gli impianti favorendone la durata nel tempo: negli ultimi giorni, inoltre, ho adottato tutte le misure necessarie per rispondere adeguatamente alle esigenze dei miei clienti nel rispettare la vigente normativa contro il Covid-19”.

Così Cosimo Accoto, titolare dell’omonima azienda di Statte (TA) specializzato nell’installazione e manutenzione di impianti di condizionamento e riscaldamento, sottolinea l’importanza di un corretto mantenimento igienico strutturale dell’impianto nel tempo, al fine di favorirne non solo il corretto funzionamento ma anche il rispetto della salute.

“Sono più di trent’anni che la mia famiglia lavora in questo settore: per questo l’esperienza maturata sul campo ci ha resi un punto di riferimento in tutto il territorio provinciale di Taranto, dove offriamo un servizio puntuale, capace di ascoltare le reali esigenze dei nostri clienti. Per questo motivo sono sempre a disposizione di chi desidera avere un consiglio o richiedere un intervento per la sistemazione o l’installazione di un nuovo impianto di riscaldamento e condizionamento”.

Recentemente Cosimo Accoto si è specializzato anche nella pulizia e sanificazione dei canali fognari, offrendo al cliente un ampio panorama di intervento in una sola figura professionale.

“I recenti avvenimenti legati al Covid-19 – conclude il titolare – mi hanno portato necessariamente ad ampliare i miei servizi al cliente, accogliendo le linee guida dell’Istituto Superiore di Sanità per la pulizia e igienizzazione degli ambienti. Per questo motivo mi sono dotato della strumentazione necessaria anche per pulire, disincrostare e sanificare i canali fognari, abbattendo quella naturale carica batterica che prolifica in questo ambiente. Così i miei clienti potranno tranquillamente rivolgersi a me per ottenere una sanificazione completa in previsione della stagione estiva 2020”.

 

Archiviato in


Modifica consenso Cookie