COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Studio Podologico Raone: specialisti dello star bene

Pagine Sì! SpA

Lo Studio Podologico Raone di Lecce,specialisti di grande esperienza da ben due generazioni, si distingue per professionalità ed accuratezza. La Dott.ssa Sabina Raone opera dal 1997, anno in cui subentra affiancando il padre Lucio Raone e la sua esperienza 40ennale.

Il Dott. Raone infatti, pioniere del settore, era allora considerato un vero e proprio “luminare”, una istituzione che lo ha portato a raggiungere un livello di eccezione nel campo già a quel tempo.

Divenne podologo per pura passione, quando accompagnava sua moglie in uno studio estetico negli anni in cui vivevano in Germania. Al suo rientro in Italia decise di aprire il primo studio poi, dopo qualche anno, il secondo.

La sua bravura, la sua delicatezza e la continua ricerca ne fecero di lì a poco un professionista ricercatissimo in tutta la città di Lecce e non soltanto. Nel suo studio passarono anche svariati personaggi illustri.

La figlia Sabina vive sin da adolescente respirando appieno la professione del padre, dopo le lezioni, infatti, frequenta lo studio dove, oltre ai compisti scolatici, si rende partecipe rispondendo alle telefonate dei clienti. La sua attitudine non tarda ad emergere e si diploma come terapista della riabilitazione al CTO di Bari nel 1987 per poi laurearsi in Podologia presso l’Università di Roma nel 1997. Iscritta all’Albo nazionale Professionale sanitario di Podologi, presso l’Ordine TSRM, garantisce la continuità generazionale avviata dal padre, offrendo qualità e sicurezza a tutti i suoi pazienti, è membro dell’Associazione Italiana Podologici (AIP).

“La mia più grande soddisfazione sta tutta nelle innumerevoli gratificazioni ricevute costantemente dai pazienti che sentono e riconoscono nelle mie mani la “leggerezza” che aveva mio padre e questo per me è un orgoglio indescrivibile ed una spinta a proseguire questa professione che nasce innanzitutto dalla passione”, commenta emozionata Sabina Raone.

La cura e il benessere del proprio corpo stanno assumendo, nel corso degli ultimi tempi, una connotazione molto importante diventando una sorta di moda, soprattutto per i molteplici corsi e specializzazioni che raffinano sempre di più la professionalità e le competenze di chi si occupa di questo settore specifico.

Una delle parti più trascurate del nostro corpo risulta proprio essere il piede che invece ne rappresenta a tutti gli effetti la base, l’appoggio, da cui dipendono molti aspetti della nostra postura e dunque del nostro star bene. Proprio per questo motivo è fondamentale dedicargli cura e attenzione in maniera particolare

Come possiamo prenderci cura allora dei nostri piedi? Innanzitutto ci sono alcune accortezze da seguire.

La calzatura deve dare molto confort al piede, non solo in lunghezza, ma anche in larghezza ed in altezza. Inoltre deve essere alternata, questo impedisce alle callosità di formarsi, sia nella parte superiore che laterale, favorendo la deambulazione del piede e agevolando il ritorno venoso, stimolando la circolazione e la sensibilità dei piedi.

Una buona abitudine può essere anche quella di controllare alla fine di una giornata se sono presenti callosità sotto la pianta o se le gambe sono gonfie. Cosa che, a causa dei frenetici ritmi di vita attuali, si verifica sovente, con relativi disagi fisici che vanno ad influire anche sul livello di stress.

Dopo un primo check-up di valutazione, le terapie e i trattamenti forniti dello Studio Raone di Lecce sono diversi e personalizzati:

Onicocriptosi (unghie incarnite), Ortonixia (rieducazione ungueale), Trattamenti ipercheratosi plantari e digitali (callosità e verruche), Ortoplastiche (supporti in silicone anatomici), Ortesi plantari e digitali, Micotest (eseme per onicomicosi), Trattamenti onicopatie, Esami baropodometrici, Bendaggi porturali, Valutazioni postulari, Riabilitazioni podologiche.

È inoltre previsto il servizio a domicilio. Lo Studio Podologico Raone organizza periodicamente iniziative dedicate alla prevenzione del piede. Proprio in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, il 14 novembre, su iniziativa dell’Associazione Italiana Podologi, offre una visita gratuita su appuntamento e la possibilità di avere una valutazione e una consulenza medica per il piede diabetico.

Lo Studio Raone è tra quelli indicati sul portale diabeteitalia.it per lo screening del piede a rischio.

Una buona prevenzione fronteggia le complicanze più significative.

Puoi visitare il sito per trovare tutti i riferimenti utili per prendere un appuntamento o una consulenza www.studiopodologicoraone.it.

Archiviato in