Puglia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Con la Home Solar meno rischi e più risparmio: una sola fonte energetica gestita con intelligenza

Pagine Sì! SpA

Loreto Andriani ingegnerizza sistemi tra loro integrati che consentono di sfruttare una sola fonte energetica (quella elettrica) eliminando la fonte combustibile (gas metano) contenendo i costi attraverso una gestione intelligente degli impianti

Uno dei problemi che oggi i titolari di una azienda, così come un capofamiglia, devono affrontare è quello del contenimento dei costi ottenibile con la gestione intelligente degli impianti, rendendo i propri immobili più tecnologici e soprattutto più sicuri.

In questa ottica, l’azienda Home Solar srl progetta sistemi di ingegneria integrata che consentono di eliminare anche l’utilizzo di gas metano.

Ciò determina un primo immediato risparmio economico legato al non utilizzo della tradizionale caldaia (costi di acquisto e manutenzione ordinaria) e alla mancata sottoscrizione del contratto di fornitura gas (che risulta particolarmente oneroso).

L’utilizzo esclusivo dell’energia elettrica non incrementa i costi legati ai consumi in quanto ammortizzati dall’installazione sia di pannelli solari termici per la climatizzazione e acqua calda sanitaria, che di eventuali pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, totalmente integrati da un unico “controllore” che gestisce l’energia prodotta e consumata.

Tale “controllore” svolge la sua funzione gestendo l’energia consumata anche se non sono installati pannelli solari.

L’Ing. Loreto Andriani, con la società di engineering “Home Solar srl”, ha creato un innovativo sistema integrato intelligente degli impianti elettrico, idrico e di climatizzazione che gestisce i consumi mediante un “controllore/cervello artificiale” che effettua la gestione di tutto ciò che si trova in strutture civili, alberghiere, terziarie e industriali. Risulta particolarmente importante anche l’utilizzo di un sistema di telecontrollo, al fine di evitare sprechi, efficientare tutti gli impianti e rilevare eventuali funzionamenti anomali.

Questa azienda opera anche su strutture con impianti già esistenti attraverso un intervento mirato che parte da un’analisi dettagliata dei consumi energetici.

Home Solar è già presente in molte realtà della Puglia, della Basilicata e non solo, in quanto è in atto un piano di espansione a livello nazionale, forte della realizzazione e della personalizzazione del suo sistema software che risponde alle singole esigenze del cliente: un “prodotto sartoriale”, come ama definirlo il suo inventore.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie