Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Centro Odontoiatrico San Michele, Pinerolo: una soluzione adatta a ciascuno per avere una bocca sana

Pagine Sì! SpA

Allineatori invisibili, faccette dentali, sbiancamento. Sono numerose, e sempre più all’avanguardia, le tecniche odontoiatriche utilizzate per dare un bel sorriso a chi vuole migliorarlo. “Un sorriso bello e sano – afferma Enzo Mattalia, amministratore del Centro odontoiatrico San Michele di Pinerolo, in provincia di Torino – è, per molte persone, importante sia dal punto di vista della salute sia per le implicazioni psicologiche che porta con sè. Poter mostrare, senza problemi denti bianchi e allineati fa sentire più sicuri e permette di affrontare con maggiore forza e serenità la vita di tutti i giorni”.

Gli allineatori invisibili sono un’innovazione degli ultimi anni; si tratta di una serie di mascherine trasparenti e rimovibili (durante i pasti e per lo spazzolamento dei denti), che accompagnano la dentatura nella posizione desiderata, in maniera graduale. Costituiscono un’alternativa al tradizionale apparecchio dentale. Le faccette, invece, sono delle sottili lamine in ceramica che vengono incollate sulla superficie esterna dei denti; sono utilizzate per modificare la forma, il colore, la lunghezza e la posizione dei denti.  Ovviamente per ridare candore e trattare le discromie dentali che possono manifestarsi nel corso della vita esistono anche diversi trattamenti di sbiancamento professionale, fatti alla poltrona oppure a casa da fare però sotto stretto controllo medico.

“Tutte queste tecniche – precisa Enzo Mattalia – sono valide per far ottenere una bocca sana e splendente. È compito del medico dentista in condivisione con il paziente, stabilire quale sia la più adatta a seconda del tipo di problema e delle esigenze della singola persona. Ortodontista, implantologo, igienista sono le diverse figure professionali che possono intervenire per trattare e risolvere le problematiche che riguardano l’estetica e la funzionalità di denti e bocca. Qui al Centro San Michele è possibile trovare professionisti competenti in tutte le discipline e che lavorano in equipe per risolvere i problemi con una visione complessiva e globale”.

Il centro odontoiatrico San Michele dal 2006, raggruppa in un’unica struttura un ampio spettro di servizi che riguardano le cure odontostomatologiche. Si va dalla detartrasi alla chirurgia, all’implantologia, all’ortodonzia infantile e per adulti, all’endodonzia, alla conservativa.

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il video

Visita il Sito Centro Odontoiatrico San Michele

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie