COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

New Energy, la “Terza Via” nel mercato idro termo sanitario

Pagine Sì! SpA

Competenza, qualità, rapporto personale con i clienti ma anche prezzi contenuti. E’ questa la strada che sta seguendo dal 2015 Roberto Balducci, giovane imprenditore torinese, titolare  della New Energy, azienda di commercio di idro termo sanitari.

Nel 4 punti vendita di Torino e cintura si può trovare un’ampia gamma di prodotti che spaziano dagli arredi bagno a sistemi ed accessori per il riscaldamento e il condizionamento, agli ausili per i disabili. Ma soprattutto si possono trovare dipendenti preparati che seguono i clienti, installatori o privati, in ogni esigenza o dettaglio, come avviene nei piccoli negozi specializzati. Mantenendo però i prezzi della grande distribuzione.

“Per offrire prezzi concorrenziali e prodotti di qualità – spiega Balducci – ho scelto di avere una struttura snella, con pochi dipendenti ma preparati e di chiedere ai clienti il pagamento immediato, come avviene nella grande distribuzione. Questo consente di strappare prezzi migliori e di non avere i gravi problemi legati all’insoluto che alla fin fine andrebbero a gravare sul cliente”. Questa metodologia permette anche di poter avere magazzini sempre ben riforniti di materiali e ricambi.

Come nei negozi specializzati, però,  il punto di forza è il rapporto diretto e costante con il cliente; per esempio, presso il centro espositivo di corso Unione Sovietica, a Torino, si lavora solo su appuntamento per poter studiare con calma le soluzioni migliori e personalizzate. I contatti con i clienti vengono mantenuti anche utilizzando le più moderne tecnologie, come il web e i social network. “Ho creato un gruppo di whatsapp – continua Balducci – con decine di contatti, soprattutto tra gli installatori. Si parla di nuovi prodotti, offerte ma è servito anche a creare una rete tra gli stessi installatori che parlano e si aiutano tra loro. Un clima positivo che non può che giovare a tutti”.

Scopri di più:New Energy

Archiviato in