• COMUNE DI COLLI DEL TRONTO - Didattica a distanza: il Comune dona notebook all’Isc Falcone- Borselli
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Marche

COMUNE DI COLLI DEL TRONTO - Didattica a distanza: il Comune dona notebook all’Isc Falcone- Borselli

ANCI Marche

Dal 9 aprile gli studenti di Colli, che non avevano gli strumenti per usufruire della didattica a distanza, riceveranno un notebook direttamente a casa, consegnato dai volontari della Protezione Civile.


Il Comune ha infatti donato all’Isc Falcone-Borsellino dei dispositivi portatili perché ne beneficino quegli studenti di Colli che ne erano sprovvisti, dando così la possibilità a tutti di seguire le lezioni online, e garantendo il giusto accompagnamento educativo e didattico a distanza.

Nella mattinata dell’8 aprile i notebook sono stati consegnati all’Isc Falcone-Borsellino che provvederò alla catalogazione prima i volontari della Protezione Civile li distribuiscano agli studenti bisognosi.

“L’emergenza coronavirus ha coinvolto gli studenti di Colli  – continua Cardilli – che oltre a dover rimanere a casa, seguono le lezioni lontano dalla propria classe e compagni e con gli insegnanti che appaiono su uno schermo. Tutto questo non è facile. In questo momento stiamo richiedendo loro un grande impegno e responsabilità per cui tocca a noi adulti, a noi amministratori, fare sì che nessuno rimanga indietro, almeno dal punto di vista degli strumenti necessari. Per questo abbiamo acquistato dei notebook da donare alla scuola”.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie