Press Release

  • Diagnostica Blandini: il rapporto tra medico e paziente cruciale nell’esercizio della professione
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Diagnostica Blandini: il rapporto tra medico e paziente cruciale nell’esercizio della professione

Pagine Sì! SpA

“Ciò che mio padre mi ha lasciato in eredità è una vera e propria missione, che contraddistingue non solo me ma tutto il personale attivo del centro che dirigo: l’attenzione al rapporto tra medico e paziente, in quanto cruciale nell’esercizio della nostra professione - introduce la Dr.ssa Alessandra Blandini, Responsabile del Centro Diagnostico pesarese. L’acquisizione delle competenze necessarie per instaurare e mantenere nel modo più efficace questa relazione coinvolge molteplici discipline. Il nostro compito è saper coniugare gli aspetti filosofico-antropologici ed etici”.

Diagnostica Blandini nasce nel 1964, quando il Dr. Alfonso Blandini, specialista in Radiologia e Terapia Fisica, decise di dar vita proprio a Pesaro, ad una delle prime strutture di radiologia della provincia. A lui va il merito di aver coniugato, con passione ed equilibrio, l’aggiornamento scientifico e tecnologico ad una scrupolosa dedizione al paziente, apportando un eccellente contributo alla scienza medica.

Oggi l’attività prosegue con lo stesso entusiasmo, immutata professionalità e cura del paziente, grazie alla figlia, la Dr.ssa Alessandra Blandini, Medico Radiologo e Direttore Sanitario della struttura. Il Centro Diagnostico, vanta un’équipe di medici specialisti che si avvale dell’ausilio di apparecchiature all’avanguardia per offrire diagnosi e consulti in radiologia ed ecografia, ecocolordoppler, senologia e mammografia, TAC, risonanza magnetica, densitometria ossea e colonscopia virtuale.

“Un medico, nel momento in cui presta la sua opera al malato, realizza un rapporto interpersonale contrassegnato da due fondamentali momenti - prosegue la Dr.ssa Alessandra Blandini: Il primo, di natura tecnico-tecnologica, che si avvale delle proprie competenze e professionalità; il secondo, di natura etica, in quanto il medico è al servizio della persona malata”.

Il Centro Diagnostico Blandini è una struttura sanitaria privata che gode di un accreditamento istituzionale, essendo convenzionata con il S.S.N.. E’ indubbiamente una delle realtà di eccellenza della sanità privata marchigiana che fonda la sua filosofia sul connubio tra conoscenza, tecnologia e un approccio orientato alla centralità dell’umanizzazione del paziente e alla sua prevenzione e cura.

“Manteniamo un contatto sempre aggiornato con i risultati dell’evoluzione della ricerca attuale. Siamo tuttavia convinti che la medicina, pur basandosi sulla conoscenza scientifica, non si riduca esclusivamente alla scienza - sottolinea la Dr.ssa Alessandra Blandini - in quanto presuppone una conoscenza del sapere trasversale. L’oggetto dell’arte medica è l’essere umano anzi, per la maggior parte dei casi, l’essere umano nella condizione di sofferenza e bisognoso di aiuto. L’elemento più pericoloso è la riduzione materialistica, che limita l’essere umano a meccanica e chimica e che la medicina diventi applicazione di metodi quantitativi, rendendo del tutto impossibile trattare il paziente in modo adeguato a ciò che egli è come persona”.

Quella del medico è, sicuramente, una delle professioni più complesse in assoluto, il cui fulcro è l’essere umano. Proprio per questo il Centro Blandini si è dotato nel tempo di strumentazioni di ultima generazione a servizio di un team di medici specialisti capace di operare, in modo eticamente responsabile e professionale, al massimo delle possibilità tecnologiche, il tutto a beneficio della qualità di vita del paziente.

Per maggiori informazioni consigliamo di visitare il sito web www.diagnosticablandini.it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie