Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FROOGS

APP INTERAZIENDALE PER IL GRUPPO EUROCAR E' FIRMATA DALLA FRIULANA WEBINDUSTRY

FROOGS

Un successo decretato in pochi giorni e una rivoluzione mediatica all’interno dell’azienda che consente alla Direzione di trasmettere contenuti in diversi formati, accessibili a tutti, in qualsiasi momento, in ogni luogo, con qualsiasi tipo di ricezione e in modo protetto.  

 

È quanto è riuscita a ottenere la «Eurocar App-We live diversity» ideata, progettata, realizzata e attivata da Webindustry Digital Mindset, la corporate friulana che dalla sede di Tavagnacco (Ud) fornisce al mercato soluzioni a supporto della marca e del business che includono, in un unico modello, sia la fase strategica e progettuale, sia l’applicazione tecnologica e operativa.  

 

Per Eurocar Italia, il più grande gruppo di vendita e assistenza per i marchi del Gruppo Volkswagen Italia, con 37 sedi in 7 regioni e 1.468 operatori, Webindustry ha sviluppato un innovativo canale interno di comunicazione aziendale: una app dal concept grafico giovane, capace di interagire con il pay off di Eurocar Italia “We live diversity”, scaricabile attraverso QR code. Informa in reali time, grazie alle notifiche push, tutti i collaboratori sulle novità e sulle evoluzioni aziendali, attraverso una user experience molto intuitiva, che trae ispirazione dai social media.  

 

Con la nuova app, immediatamente scaricata dalla quasi totalità del personale di Eurocar Italia, il board dell’azienda – Ceo, Cfo, dg di business unit - gestisce i flussi di comunicazione aziendale in ogni istante e trasmette con facilità le informazioni, in modo trasversale, veloce e anche sicuro a tutti i collaboratori. 

 

Le diverse figure professionali di Webindustry, specializzate in visual design, technology, ricerca e sviluppo, comunicazione e marketing, hanno lavorato sin dall’inizio in stretta sinergia con i responsabili di competenza di Eurocar Italia e «assieme abbiamo delineato tutti i passaggi necessari allo sviluppo del progetto», spiegano dall’azienda friulana. Il design della app rappresenta l’unione di più realtà e persone diverse, unite dagli stessi obiettivi. Un’unione indicata dalla forza del colore arancione, che simboleggia armonia, equilibrio ma anche creatività e voglia di crescere. Ogni volta che è postato un nuovo contenuto, dalla app parte automaticamente una notifica che l’utente visualizza sul proprio dispositivo. La Direzione di Eurocar può pubblicare diverse tipologie di contenuto e i video sono erogati e gestiti attraverso un’integrazione sviluppata da Web Industry che sceglie il formato migliore con cui trasmettere il video, intercettando il segnale di rete su cui l’utente è collegato.  

 

L’uso quotidiano dell’applicazione certifica un miglioramento del flusso informativo all’interno dell’azienda mai ottenuto prima.  

 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FROOGS

Modifica consenso Cookie