Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Grillo Antonino: anche il trasloco deve essere «green»

Pagine Sì! SpA

È un anniversario nel segno della sostenibilità ambientale quello di Grillo Antonino, azienda di Milano che quest’anno celebra i 60 anni dalla fondazione. Realtà meneghina punto di riferimento in tutta Italia per privati e aziende che cercano il «trasloco della tranquillità». 

«Quest’anno abbiamo rafforzato il nostro impegno per l’ambiente con l’acquisto di sei nuovi automezzi Euro 6D e cioè dotati di motori con il più basso impatto ambientale possibile – sottolinea Fortunato Grillo, alla guida dell’azienda insieme ai fratelli Giovanni e Francesco -. Questo importante investimento va nella direzione ormai intrapresa da anni e che vuole rendere sempre più concreto il nostro eco trasloco, fil rouge di tutte le nostre azioni che promuoviamo per abbattere l'inquinamento atmosferico e acustico di tutta la nostra flotta veicoli dotati di filtri antiparticolato. Sempre con la stessa attenzione cerchiamo di ridurre i consumi e lo spreco delle risorse con una corretta gestione dei rifiuti, sostenendo gli impianti di boschi a pioppeti e con la costruzione di un grande impianto fotovoltaico che ci ha permesso, con l’energia prodotta, di abbattere completamente la CO2 prodotta dai nostri autoveicoli».

Quello dell’Eco Trasloco è un modus operandi che riguarda ogni step del servizio curato da Grillo Antonino: dagli automezzi per il trasporto dei mobili ai materiali tecnologici utilizzati per gli imballaggi. Inoltre, imbottiture e protezioni speciali per mobili antichi e i contenitori per il trasporto degli abiti vengono sempre sanificati prima dell’uso.

«In quest’ottica abbiamo brevettato il metodo “Trans Hygienic System” per la decontaminazione da batteri, muffe, lieviti e microbi - prosegue Fortunato -. Si tratta di un metodo che garantisce a ogni nostro cliente la sanificazione di tutto il materiale utilizzato per ogni singolo servizio di trasloco, con tanto di attestato. Inoltre, lo scorso anno, in occasione dell’emergenza sanitaria Covid, il sistema è stato ulteriormente migliorato con prodotti specifici contro i virus». Tutte azioni finalizzate a garantire la qualità del servizio di un vero e proprio «trasloco della tranquillità», di fatto molto più di un claim aziendale.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie