COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Lorenza Bakery a Inveruno (MI): prelibatezze dolci e salate, frutto di innovazione e tradizione

Pagine Sì! SpA

Pani fragranti, dolci sopraffini, rispetto del cliente: Lorenza Bakery Since 1890, a Inveruno, nel milanese, è uno scrigno di sapori e squisitezze. L’ambiente moderno e innovativo s’intreccia con una tradizione più che centenaria di cui Lorenza Garavaglia, pasticciera da generazioni e titolare da dieci anni con il marito Emiliano Colombo, è attenta custode. Da Lorenza Bakery tutto parla di bontà; grazie a una formula innovativa, i proprietari sono riusciti a unire in un solo negozio tre importanti settori: il panificio, la pasticceria e la caffetteria. Questa soluzione riscuote il gradimento degli avventori.

«Fin da subito – spiega Lorenza – abbiamo sentito la necessità di rinnovare il classico panificio aggiungendo i prodotti di pasticceria. In seguito, abbiamo operato un ulteriore cambiamento inserendo anche una caffetteria per offrire un servizio completo alla clientela, pur mantenendo l’identità della nostra tradizione».

Tradizione che si sposa con passione e dedizione. Entrare da Lorenza Bakery, infatti, è un’esperienza di gusti e sapori: il panificio propone panini di vari tipi, focacce, pizze e una gran varietà di prodotti salati, tutti con un unico denominatore: la genuinità degli ingredienti.

«Selezioniamo le materie prime dei nostri impasti: la produzione del nostro negozio è totalmente nostra e questo ci permette di utilizzare esclusivamente ingredienti sceltissimi e solo italiani: per il pane e i prodotti salati usiamo farine di grano duro, ai cereali e sale iodato, alla pizza aggiungiamo soltanto fior di latte e le verdure sulle focacce sono tutte fresche. Inoltre abbiamo inaugurato una linea a lievitazione naturale, senza l’aggiunta di sostanze chimiche, che risulta più digeribile, più buona e anche più sana».

L’originalità e la genuinità di Lorenza Bakery è espressa soprattutto nei prodotti di pasticceria, tutti freschissimi e di alta qualità: «La pasticceria è il mio regno: qui la modernità si coniuga con gli insegnamenti di mio padre Attilio, panettiere e pasticciere, discendente di un’antica famiglia di fornai e pasticcieri di Inveruno. Intendo tenere ben saldo ciò che ho imparato da lui perché fa parte della mia identità, ma voglio dare anche una spinta innovativa ai miei prodotti proponendo, accanto a un’offerta “classica”, delle vere specialità, come i semifreddi o le monoporzioni. Inoltre preparo dolci su ordinazione, comprese le torte di cake design, e propongo una linea di dolci senza lattosio e prodotti per vegani per andare incontro alle esigenze di tutti».

Ogni momento della giornata è ideale per gustare una specialità di Lorenza; a colazione, a pranzo o per uno snack goloso è possibile accompagnare il dolce o il salato con un buon caffè o una bevanda fresca. E per gli appassionati e i cultori delle specialità, ecco la famosa Piota, che Lorenza prepara secondo la vera ricetta tradizionale: «È un dolce “rustico” creato dal mio bisnonno – spiega – e modificato negli anni da mio padre Attilio che ha aggiunto nuovi ingredienti fino ad ottenere la versione che tutti conoscono. Negli anni il gradimento da parte dei concittadini di Inveruno è stato tale da farlo assurgere a dolce tipico del nostro paese. Una soddisfazione e una tradizione che porto avanti con orgoglio».

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie