COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Svelt SpA apre base a Dublino ma guarda a tutto il Regno Unito

Pagine Sì! SpA

Svelt SpA, storica azienda bergamasca che produce scale e trabattelli dal 1964, apre una filiale in Irlanda, la terza in Europa, dando il via a un piano di sviluppo che prevede la penetrazione in tutto il mercato UK.  L’obiettivo dell’operazione della nuova filiale in terra irlandese è naturalmente ben chiara, nella direzione di una forte penetrazione nel mercato locale e di una testa di ponte per il vicino mercato inglese. 

«Stiamo cercando altre opportunità rispetto alle filiali in Italia, Spagna e Romania dove siamo già molto forti - commenta il Direttore Commerciale di Svelt, Davide Agosta -. L’Irlanda è un piccolo paese ma il business è fatto di uomini e in Irlanda abbiamo trovato i partners locali giusti per iniziare questa nuova sfida. Questa soluzione ci permette di migliorare i tempi di consegna al mercato locale e consente il contatto diretto con i clienti istituzionali per le strutture speciali di accesso in quota. In pochi mesi abbiamo già fornito scale speciali "made in Italy" alle Ferrovie irlandesi e al Porto di Dublino. Con la Brexit, l’Irlanda potrebbe essere lasciata sola dai produttori inglesi, storicamente molto forti in Irlanda, o sarà forse costretta al pagamento di dazi e complicazioni doganali. Il momento è quindi propizio per offrire agli irlandesi una forte alternativa con tecnologia tutta italiana».

Un magazzino di 1200 metri quadri è già attivo da gennaio e la distribuzione capillare degli storici trabattelli e scale Svelt è già in pieno svolgimento.

Archiviato in