COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Autogas Genova: “Oggi avere un'auto ecologica è possibile per tutti”

Pagine Sì! SpA

Nell'epoca della rinnovata sensibilizzazione per l'ambiente e dell'improrogabile esigenza di abbattere l'inquinamento, il comparto automobilistico sta virando sempre più verso i carburanti ecologici.

In linea con il futuro green dei trasporti, oggi la conversione di un’automobile dall'impianto a benzina a quello a gas è semplice e alla portata di tutti, basta affidarsi a un esperto del settore che conosca a fondo come lavorare sugli specifici software di ogni auto.

“Numerosi sono i vantaggi di convertire la propria auto a benzina al GPL così come molti sono i miti da sfatare riguardo all'impianto a gas” sottolinea Fabio Cassano, titolare di Autogas Genova. “Il GPL oggi è un valore aggiunto oltre ad essere un'esigenza affermata a livello ambientale. Il futuro del settore automobilistico è improntato all'ecologia e avere un'auto a gas permetterà, ad esempio, di continuare a circolare anche quando ci saranno sempre più restrizioni. Ma non è tutto: il risparmio rispetto all'auto a benzina è del 50%, il che significa che se una persona ora spende 400 euro al mese per il carburante, dopo la conversione ne spenderà 200”.

Convertire la propria auto offre quindi innegabili vantaggi sia in termini di circolazione in una società sempre più attenta all'ambiente sia in termini di risparmio economico.

“L'impianto a gas, inoltre, non riduce assolutamente le prestazioni dell'auto, basti pensare che, ormai, auto di altissima fascia escono già così di primo impianto. C'è poi da dire che l'impianto non sottrae spazio montato al posto della ruota di scorta e che, in caso di incidente, l'auto a gas diventa quasi più sicura di quella a benzina. Non può infatti causare esplosioni - se l'auto prende fuoco la causa è sempre la benzina - e il serbatoio è costruito per resistere a determinate sollecitazioni”

La chiave per una conversione a regola d'arte è affidarsi sempre a installatori professionisti e certificati che sappiano montare l'impianto seguendo specifici criteri di sicurezza.

Autogas Genova, con un'esperienza di oltre trent'anni, offre tutti i servizi di meccanica ed è autofficina specializzata nella conversione auto ad alimentazione a GPL o metano dalla fase dell'installazione a quella della manutenzione.

Archiviato in