• Federico Soraci:“Opportunità per l’immobile sfitto: affitto transitorio per case vacanza e business”
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Federico Soraci:“Opportunità per l’immobile sfitto: affitto transitorio per case vacanza e business”

Pagine Sì! SpA

È nata una nuova e vantaggiosa opportunità per tutti coloro che possiedono un immobile sfitto di cui vorrebbero massimizzare il rendimento: l'affitto transitorio di case vacanza o per chi si trova spesso in viaggio di lavoro.

”È un mercato in forte espansione, sempre più richiesto da coppie e famiglie alla ricerca di autonomia e privacy in alloggi che rappresentino al meglio il territorio di riferimento e che siano anche pet-friendly” - sottolinea Federico Soraci, fondatore dell'omonimo Gruppo immobiliare a Imperia - . “I vantaggi dell'affitto transitorio sono molteplici anche per i proprietari. Pensiamo, ad esempio, alla convenienza dal punto di vista fiscale: dal 1 giugno 2017 è permesso il pagamento forfettario al 21% delle imposte relative alle somme percepite. Questo significa che il proprietario andrà a pagare sempre il 21% sia che possieda un immobile sia che ne possieda due o più. Inoltre, affidandosi a un'agenzia specializzata in questo tipo di affitto, il locatario non dovrà preoccuparsi di nulla ma sarà l'agenzia stessa a farsi carico della promozione dell'immobile, dell'allestimento degli ambienti, delle pulizie,  dell'accoglienza degli ospiti e della gestione globale.

Basti pensare che, ormai, quasi tutte le strutture della zona e complessi comprendenti anche decine di immobili, preferiscono delegare interamente a noi la gestione e la promozione dei loro beni, avendo constatato come riescono ad ottenere maggiori incassi fin dai primi mesi, a fronte di meno lavoro e minori costi di personale. Gli eccellenti feedback ricevuti dai nostri clienti e l'inatteso successo di questa iniziativa, hanno condotto il nostro Gruppo a lanciare un Brand specifico che avremo il piacere di annunciare nei prossimi mesi”.

L'affitto transitorio si configura, quindi, come un'ottima opportunità di investimento per i proprietari di seconde case, a patto che ogni aspetto, pratico e burocratico, venga gestito al meglio, anche perché ormai è stata dichiarata una lotta senza quartiere contro gli evasori e chiunque non rispetti le procedure.

Ricordiamo infatti che, ogni anno, migliaia di persone vengono denunciate per queste omissioni con multe di decine di migliaia di euro, inasprite con le nuove leggi antiterrorismo, successive alla strage di Nizza.

Il Gruppo Soraci è specializzato nella gestione completa degli affitti turistici, brevi o transitori sollevando il proprietario da qualsiasi tipo di preoccupazione.

Realizza un percorso di web reputation e strategia mirata della durata da 1 a 5 anni che permette di avere la casa quasi sempre occupata sia in alta che in bassa stagione.

Offre pacchetti vacanze creati ad hoc, una banca dati di migliaia di turisti fidelizzati, innovative campagne marketing a 360 gradi sviluppate su tutti i canali online e offline, gestisce il check-in e il check-out, si occupa della pulizia e dell'allestimento dell'immobile in modo che sia sempre ordinato e accogliente ed è reperibile per venire incontro alle esigenze degli ospiti con cortesia e professionalità.

 

Visita il Sito: Gruppo Soraci

Archiviato in