Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

La voce italiana di Tom Cruise vola su un jet da combattimento prima di registrare Top Gun: Maverick

news aktuell

Un video su Youtube accompagna gli spettatori nel viaggio

 

In occasione dell'atteso sequel di Top Gun, Maverick, lo specialista svizzero di voli con jet da combattimento MiGFlug ha portato Roberto Chevalier a fare il volo di una vita. Roberto è la voce italiana di Tom Cruise e non ha prestato la sua voce soltanto per Maverick 30 anni fa, ma anche per il suo ritorno sugli schermi italiani.

A differenza dell'attore, un doppiatore di solito non partecipa all'azione su un set... e nel caso di Roberto - su un jet. Ma come può la sua voce vestire i panni di un pilota di caccia senza aver mai provato l'esperienza reale? Il problema è stato risolto con un volo visibile su YouTube

Poiché lo scopo o meglio la missione di MiGFlug è realizzare il sogno delle persone di volare su un jet, a Roberto è stata la possibilità. Consideratelo come un metodo di recitazione, in cui un attore si cala nei panni del suo personaggio per far assaporare sensazioni realistiche...

Roberto è quindi decollato per un volo di 45 minuti nello scenario maestoso sopra le Alpi svizzere, volo comprensivo di looping, rotazioni e un flyby intorno al Cervino.

Il volo di Roberto ha dato vita a un cortometraggio-documentario. Il filmato è raccontato con la sua voce e parla del sogno di raggiungere finalmente il cielo. Ironia della sorte, questa volta è stata la sua voce a rimanere a terra, perché l'intera esperienza ha reso l'attore senza parole.

MiGFlug è un'azienda svizzera specializzata in voli biposto su jet da combattimento. MiGFlug permette di realizzare un sogno, partendo da 14 diverse località. MiGFlug non ha mai avuto incidenti durante migliaia di ore di volo.

Contatto:

MiGFlug GmbH
Philipp Schaer
p.schaer@migflug.com
+41765675070
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Modifica consenso Cookie