Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Angelica Picoco, interior designer: “Il benessere passa dall’organizzazione degli spazi quotidiani”

Pagine Sì! SpA

Bellezza e funzionalità negli spazi interni della propria casa vanno di pari passo, sono entrambe esigenze fondamentali per il benessere delle persone che vivono quotidianamente gli ambienti. “Il ruolo dell'interior designer è quello di comprendere e accogliere le più svariate richieste dei clienti, rielaborare e trasformarle soluzioni ottimali”, spiega Angelica Picoco, responsabile di AP Studio Design. Con la sua attività, Angelica contribuisce non solo al recupero degli spazi ma ad una vera e propria riorganizzazione degli ambienti che siano appartamenti, ville, ristoranti, uffici o negozi, ogni luogo ha bisogno di una chiara organizzazione, per questo motivo il lavoro del interior consiste anche nel suggerire l’acquisizione di buone abitudini che migliorano la vita. “Le azioni quotidiane che svolgiamo in casa spesso ci condizionano senza neanche rendercene conto, una casa che non ci rappresenta, trasmette nell inconscio un senso di malessere che si riflette inevitabilmente nella vita quotidiana con noi stessi e con gli altri ”, evidenzia Angelica Picoco. “Progettare nel dettaglio un bagno, una cucina o una camera da letto rispondendo perfettamente alle esigenze del cliente e personalizzando i loro spazi, contribuisce all accrescere le comodità, questo porta ad una maggiore serenità e controllo. Ecco dov'è la differenza tra una casa preimpostata ed un ambiente personalizzato ”.

Ma cosa fa effettivamente un interior designer? È un ruolo molto complesso se lo si analizza da vicino, la sua figura deve essere in grado in primis di interpretare e subito dopo rappresentare appieno le volontà del cliente, seguendo un progetto funzionale e ad alto impatto visivo, gestendo non solo tutta la fase progettuale, ma anche la parte esecutiva, essendo il collante tra tutte le varie professionalità che collaborano a livelli sia tecnico che pratico nella costruzione di una casa; interfacciandosi con gli ingegneri, i geometri, le imprese edili e le varie maestranze, segue la direzione artistica del cantiere giorno dopo giorno occupandosi, così, del monitoraggio generale.

Angelica Picoco e il suo AP Studio Designer ha la base a Monopoli, in Puglia, ma svolge attività in tutta Italia e all'estero.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie