Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Elettrodomestici cucina: guida all'acquisto

IMG SOLUTION SRL

Rinnovare la cucina al giorno d’oggi significa anche scegliere degli elettrodomestici di ultima generazione, che rendano la vita più semplice e che permettano di ridurre al minimo i consumi energetici. Quali sono però i veri e propri must have del momento? Quali elettrodomestici non possono proprio mancare all’interno di una cucina moderna e come sceglierli? Ecco alcuni consigli per non rischiare di sbagliare e andare sul sicuro.

Elettrodomestici: i must have nella cucina moderna

Ormai sono diversi gli elettrodomestici che si rivelano decisamente utili e che dunque vale la pena includere nella propria cucina. Vediamo nel dettaglio quelli davvero indispensabili e quali caratteristiche devono avere.

Il frigorifero

Il frigorifero è il classico elettrodomestico che non può mai mancare in qualsiasi cucina. Al giorno d’oggi però esistono dei modelli di ultima generazione che meritano di essere presi in considerazione perché decisamente più pratici e funzionali. I frigoriferi smart, ad esempio, possono essere connessi alla rete WIFI e gestiti con un sistema di domotica integrato: possono sembrare eccessivamente evoluti ma in realtà rappresentano il futuro. Vale inoltre la pena scegliere modelli di classe energetica A+++ e dotati di funzione defrost, davvero utilissima per evitare di dover sbrinare l’apparecchio manualmente.

Il forno

Un altro apparecchio che non può mancare è il forno e anche in questo caso al giorno d’oggi esistono modelli decisamente evoluti. Oltre alla classe energetica, che rimane fondamentale, vale la pena scegliere il forno in base alle funzionalità di cui è dotato. Ce ne sono alcuni che ad esempio permettono di cucinare a vapore e dunque in modo più salutare, altri che sono dotati di funzionalità smart e che dunque si possono gestire da remoto e via dicendo.

La lavastoviglie

Altrettanto indispensabile è diventata ormai la lavastoviglie: un elettrodomestico sempre più diffuso nelle cucine degli italiani perché ritenuto un vero e proprio alleato. Quale modello scegliere? Anche in questo caso conviene optare per una lavastoviglie di classe A+++, dotata magari di un programma Eco che permetta di risparmiare sui consumi non solo energetici ma anche idrici.

Il microonde

Tra i piccoli elettrodomestici può rivelarsi decisamente utile anche il forno a microonde, che consente di riscaldare i cibi ma non solo. I modelli più evoluti permettono anche di cucinare pietanze a vapore, grigliare e via dicendo, proprio come dei forni di ultima generazione.

La friggitrice ad aria

Un piccolo elettrodomestico che sta diventando sempre più popolare negli ultimi tempi è la friggitrice ad aria. Permette di preparare pietanze fritte senza utilizzare olio o altri grassi ed è effettivamente molto comoda.

Elettrodomestici per la cucina moderna: marchi migliori e dove trovarli

Un aspetto che conviene sempre tenere in considerazione quando si scelgono gli elettrodomestici per la cucina è il brand. Da questo, infatti, dipendono non solo le prestazioni ma anche l’affidabilità e la qualità generale del prodotto. I migliori sono Smeg, Foster, Elika, Gessi, Bosch cicercabili presso rivenditori come Damura, punto di riferimento ormai per quanto riguarda i complementi d’arredo per creare una cucina con elettrodomestici di design.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Modifica consenso Cookie