Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

NSS Charter, Simone Morelli: "Col charter nautico la vacanza in barca alla portata di tutti"

Pagine Sì! SpA

Le agognate vacanze in barca sono considerate per antonomasia un privilegio per pochi ma da alcuni anni, grazie al sistema charter, i prezzi hanno subito un sensibile calo, diventando così alla portata di tutti. Se a questo si aggiunge la possibilità di vivere unesperienza in totale sicurezza — sia dal punto di vista del distanziamento fisico che dellalta affidabilità delle imbarcazioni — quella in mare diventa la vacanza perfetta per tutte le età.

«Noleggiare una barca costa meno che affittare una casa al mare o pagare una stanza dalbergo, ma col vantaggio di svegliarsi ogni mattina in un posto diverso», racconta Simone Morelli, fondatore della società NSS Charter ed esperto del mondo nautico. Morelli, ufficiale in congedo della Marina Militare italiana, ha basato la sua iniziativa imprenditoriale sullimplementazione della qualità delle vacanze a bordo partendo dalle piccole imbarcazioni sino ai grandi catamarani e permettendo ad un pubblico sempre più ampio di po- ter accedere ai servizi nautici.

NSS Charter nasce in Sardegna, con base a Cala dei Sardi, dove sono presenti più di 100 operatori impegnati nelle attività di noleggio, gestione e sistemazione delle imbarcazioni. Cala dei Sardi è diventato il centro nevralgico delle attività di NSS Charter, con servizi di accoglienza che garantiscono ai turisti in attesa della preparazione della barca prescelta, la possibilità di entrare nel mood vacanziero ancor prima di salpare: dal bar al ristorante, dai servizi igienici alle docce, la green marina — così ribattezzata per via dellattenzione primaria allambiente — diventa una piccola oasi di riposo, per poter fare il bagno nelle acque cristalline del porticciolo o degustare un piatto tipico locale.

Lattività di Morelli opera non solo in Sardegna ma anche in altre località nel Mediterraneo: in Toscana a Marina Cala DeMedici, in Sicilia a Portorosa, in Campania a Marina dArechi e a Maiorca, nelle Isole Baleari. Le altre basi di NSS Charter si trovano a Grenada nei Caraibi e a Tenerife nelle Canarie, potendo così garantire una vacanza in barca a prescindere dalla stagione, offrendo servizi ad hoc nel corso di tutto lanno.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie