Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Optimamente

Tutti i vantaggi offerti dalle etichette in bobina

Optimamente

Nel panorama digitale delle etichette adesive, quelle in bobina rappresentano una certezza per chi esige qualità. A patto però che vi siano determinati requisiti. Ne abbiamo parlato con gli specialisti di LabelDoo.

Quali sono i benefici garantiti dalle etichette in bobina?

Le etichette in bobina costituiscono un’ottima soluzione per la maggior parte delle aziende, in quanto, prima di tutto, permettono di usufruire di un elevato livello di personalizzazione. Sono ideali, poi, per volumi di stampa medio-alti. Queste etichette vengono fornite su un rotolo che si presta tanto all’applicazione automatica quanto a quella manuale. I nostri rotoli hanno un formato ben preciso, che il cliente può scegliere al momento della configurazione: questo è un aspetto di notevole importanza, sul quale c’è pochissima attenzione da parte dei fornitori di etichette online.

Per quali aziende sono indicate queste etichette?

Le etichette in bobina sono consigliate in modo particolare a tutte quelle realtà che non solo hanno bisogno di alti standard di qualità, ma necessitano anche di soluzioni personalizzate e, quindi, su misura. Una delle caratteristiche più significative del nostro configuratore è rappresentata dalla più totale libertà di cui si può approfittare per l’impostazione della stampa delle etichette. Si tratta di una differenza di non poco conto rispetto a ciò che propongono molti dei nostri concorrenti, che offrono una limitata possibilità di scelta sia per i materiali che per il formato, oltre che per le nobilitazioni. Ecco spiegato perché noi garantiamo un effettivo vantaggio economico a chi ha bisogno di etichette con un livello di personalizzazione molto alto, e non di soluzioni standard.

Che cosa cambia tra le etichette in bobina di LabelDoo e quelle che si trovano di solito online negli altri web-to-print?

Nella maggior parte dei casi le altre risultano meno adatte all’applicazione in macchina, il che vuol dire che si rivelano più problematiche per gli operatori. Le bobine disponibili online, infatti, sono generalmente alte 33 cm, un formato base che spesso non si adatta alla macchina etichettatrice; questo comporta maggiori difficoltà nell’applicazione, con allungamento dei tempi di lavoro, e aumento notevole dei costi se si vanno a richiedere bobine fuori formato.

Le nostre bobine risolvono entrambi i problemi. Nel configuratore, infatti, è possibile sceglierne il formato, oltre agli parametri come verso d’uscita, diametro e avvolgimento. Non vi sono spiacevoli sorprese al momento dell’applicazione delle etichette né costi esagerati poiché, di base, la nostra è una proposta già personalizzata e misurata sul singolo cliente.

Il web to print è un settore in espansione?

Di certo la domanda di etichette adesive online è in costante crescita, e così si spiega il successo del settore del web to print, che mette a disposizione delle aziende interessanti possibilità per ordinare in maniera veloce le proprie etichette. Chi vuol trarre vantaggio da una stampa personalizzata ha l’opportunità di sfruttare le caratteristiche dell’offerta digitale. Certo, bisogna comunque individuare un fornitore che sia affidabile, perché spesso la ricerca del massimo risparmio porta ad affidarsi a realtà che non garantiscono standard adeguati.

Quali sono le aziende che scelgono LabelDoo?

Si tratta di imprese che provengono da tanti settori differenti, ma in particolare dal mondo del food e delle bevande, dalla cosmetica e dall’industria chimica. Ecco, quindi, che tra i nostri clienti ci sono produttori di marmellata, di olio o di miele, come pure cantine e birrifici, senza dimenticare i produttori di articoli per la casa o per la cura del corpo. I nostri clienti hanno bisogno di etichette adesive da stampare periodicamente con tirature abbastanza alte e devono poter contare su un livello di personalizzazione elevato. LabelDoo consente loro di ottenere risultati performanti: non a caso ci rivolgiamo anche alle tipografie, agli etichettifici, alle agenzie di comunicazione e ai professionisti del settore grafico.

In che modo descrivereste il nostro lavoro?

Le etichette adesive, e in particolare le etichette in bobina, costituiscono il nostro core business: la verticalità ci permette di assicurare a tutti i clienti i più alti livelli di qualità, anche in virtù di controlli attenti e accurati che vengono effettuati in fase di produzione. Siamo specializzati nella stampa di etichette adesive, ma ci occupiamo anche di etichette a foglio, etichette neutre e cartellini. È molto importante, per questo lavoro e per garantire una personalizzazione ottimale delle etichette, una selezione accurata dei materiali sia dal punto di vista funzionale che a livello estetico.

Questo che cosa comporta?

Mettiamo a disposizione numerose tipologie di supporti di stampa, fra le quali anche carte ecosostenibili. Proporre una grande varietà di materiali di stampa consente di assicurare al cliente la migliore delle soluzioni possibili, a prescindere dalle esigenze che devono essere soddisfatte. Infine, offriamo a tutte le aziende, in maniera gratuita, il campionario di carte disponibili.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Optimamente

Modifica consenso Cookie