COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Marco Post: un protocollo solare per un’abbronzatura luminosa e antiage

Pagine Sì! SpA

Il sole è vita, è calore, è “l'ombra di Dio”, come lo definiva Michelangelo. Ma un’esposizione prolungata al sole, senza precauzioni o protezioni può causare danni alla pelle, favorendone l'invecchiamento, come dimostrato anche da una recente ricerca pubblicata sull'Annals of Internal Medicine, prestigiosa rivista scientifica. I raggi UVA, infatti, possono penetrare molto in profondità nella pelle e alterare la produzione di elastina e collagene, fondamentali per la compattezza dei tessuti; questo produrrà rughe profonde su fronte e collo, antiestetiche macchie scure, sensazione di secchezza, incarnato grigio, quasi opaco, ispessimento dello strato superficiale della pelle.   

Ma, prendendo le dovute precauzioni, si può ottenere il tanto desiderato incarnato ambrato, dall’effetto glow. “Per non dover rinunciare ad un’abbronzatura duratura e luminosa – spiega Cristina Bortolussi, ideatrice e responsabile tecnica del Metodo Marco Post – preparando anche la pelle a superare lo stress ossidativo del sole, ci sono degli errori che bisogna assolutamente evitare. Per esempio, non effettuare sedute di lampade abbronzanti per preparare la pelle, soprattutto se ripetute più volte a settimana e con una bassa protezione, perché le radiazioni UVA delle docce solari penetrano gli strati più profondi del derma e danneggiano collagene e capillari; inoltre, mai esporsi senza crema solare o con una protezione inadeguata o non adatta al proprio fototipo”.

Per potersi dedicare all’abbronzatura senza “invecchiare” prima del tempo il Comitato Scientifico Marco Post ha studiato la linea MP Sun System che è un vero e proprio protocollo solare antiage.

La linea MP Sun System è composta da 5 prodotti con caratteristiche diverse; la crema corpo pre-abbronzatura, che stimola la produzione di melanina, sfruttando frutta il principio attivo derivato funzionale della tirosina; la crema viso e corpo SPF 50 e la crema viso corpo SPF 30, una protezione solare antiage per tutti i fototipi di pelle che contiene sia filtri che bloccano l’effetto nocivo delle radiazioni, sia speciali filtri antiossidanti che rallentano l’azione dei radicali liberi; la crema colorata viso SPF 50+, una crema gel viso colorata con elevata protezione solare da applicare ogni giorno e che utilizza gli attivi Rose Myrthle Extrac e Cassia Alata che con la loro azione antiossidante, riducono e prevengono i danni dei raggi UV; e infine la crema viso e corpo dopo sole, che dona benessere immediato alla pelle stressata dal sole, favorendo la riparazione dei tessuti e l’idratazione.

Per ogni informazione sulla linea e sui trattamenti Marco Post ci si può rivolgere ad uno degli oltre 85 centri presenti in tutta Italia.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie