COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale LINKJUICE SRL

“Dietro la Notizia”: il giornale online del milanese festeggia 16 anni

LINKJUICE SRL

Il giornale online“Dietro la Notizia” compie 16 anni e si rinnova totalmente per essere ancora più user friendly, accattivante e attento ai bisogni dei suoi lettori. 

Oggi Dietro la Notizia, con il suo rinnovamento, vuole guadagnarsi un posto sempre più importante nel variegato mondo della comunicazione. Ha iniziato a farlo già durante il primo lockdown nel 2020, quando ha creato il sito shoppingdietrolanotizia.it, divenuto in poco tempo importantissimo per la comunicazione commerciale del giornale online.

Il quotidiano online di Milano ha festeggiato il 15 aprile scorso il suo sedicesimo compleanno e per l’occasione il giornalista Davide Falco, direttore e fondatore, assieme al suo staff di professionisti, ha preso la decisione di dare una nuova immagine al sito. La protagonista di questo restyling è sicuramente la grafica, che è stata completamente stravolta, con l’obiettivo di aumentare la qualità, il valore e di conseguenza anche l’immediatezza con la quale il lettore si muove all’interno del sito.  

Nuovi contenuti sempre più utili 

Dietro la Notizia è un giornale online di Milano, che dalla sua nascita fornisce informazione su tanti settori diversi come la cronaca, lo sport, i viaggi, le opportunità, cercando sempre di andare “dietro la notizia” appunto, cioè fornendo dei particolari e delle curiosità che non si trovano altrove. Si tratta di un quotidiano adatto a lettori di qualsiasi età perché versatile, che ha come punti di forza la capacità di dare voce a tutti, dai personaggi famosi a coloro che vogliono emergere, dalle grandi realtà a quelle piccole, e quella di essere sempre apolitico, obiettivo, quando fornisce le news. 

Proprio per questo motivo, Davide Falco e il suo team si pongono da quest’anno anche il fine di aggiungere nuovi contenuti al quotidiano online milanese. Gli articoli saranno sempre più attenti alle esigenze dei lettori, così da risultare ancor più di utilità per loro e rappresentare un vero e proprio valore aggiunto

Il nuovo sito porta quindi con sé un’ondata di freschezza anche a livello di contenuti, che comunque manterranno sempre la linea editoriale semplice e intuitiva che fa parte per scelta di questo giornale online dalla sua nascita. 

Le categorie trattate da Dietro la Notizia

Dietro la Notizia è un quotidiano online milanese che guarda oltre e mira a raggiungere i lettori di tutta Italia, grazie alla qualità e alla ricchezza di topic nei diversi articoli che offre ogni giorno. 

Abbiamo ad esempio la cultura, che racchiude in sé la musica di ogni genere, il teatro, le opere liriche, e molto altro ancora, e che vede protagonisti all’interno del giornale talenti affermati e famosi, così come giovani in cerca di visibilità per potersi far valere. Il turismo è un’altra categoria di punta, affiancata dalla sezione dello sport, dove si parla soprattutto di pallavolo, calcio femminile di serie A e nazionale, formula 1 e rugby. Non mancano le rubriche più specifiche, come quella dedicata alla pedagogia, e nemmeno uno spazio interamente creato per raccontare le storie e dare le ultime notizie sul mondo della disabilità

Insomma, parliamo di un quotidiano online che vuole dare modo a tutti indistintamente di esprimersi, che fa da sempre informazione senza filtri e senza prese di posizione e che mira a raccontare quello che succede nel mondo, dalla piccola città alla nazione, con la stessa passione e dedizione da ben 16 anni.
 

Riferimenti 

Dietro la Notizia

Direttore Dr. Davide Falco: Tel. 335.5756150

Email: redazione@dietrolanotizia.it 

Instagram  dietro_la_notizia

Facebook  Dietro la Notizia.it 

Twitter       @DietrolaNotizia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale LINKJUICE SRL

Modifica consenso Cookie