COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale SEO Cube S.r.l.

Colori pareti 2021, non solo Pantone in tendenza

SEO Cube S.r.l.

La primavera porta sempre una ventata di freschezza, non solo all’ambiente ma anche alla casa: oltre alle classiche e proverbiali operazioni di pulizia, l’arrivo della bella stagione può essere anche l’occasione per rinfrescare le pareti di casa con una nuova tinteggiatura, che aiuti a dare un look differente agli ambienti e a renderli più di tendenza.

Una rinfrescata con i colori

In questo 2021 che ci vede spesso ancora chiusi in casa per le note vicende pandemiche, appare quindi quasi scontato che l’arredamento domestico punti invece a dare maggiore respiro alle pareti, a superare gli ostacoli fisici per garantire più luminosità, ingannare lo sguardo e creare spazio laddove non ce n’è, grazie a soluzioni studiate e mirate. E vernici e colori possono essere importanti alleati per raggiungere questi obiettivi.

Arredo casa, le tendenze tra le vernici

Le soluzioni a disposizione sono molteplici, ad esempio la nuovissima gamma di Pitture Paint, recentemente sviluppata da IPERCERAMICA in collaborazione con Kerakoll. Una sessantina di colori di tendenza, adatti a decorare facilmente qualsiasi superficie e ogni ambiente, con sfumature contemporanee e in linea con i più attuali dettami dell’interior design, per dare personalità a ogni progetto senza mai risultare invadenti. Dai toni più neutri, che si prestano a ogni accostamento, fino ai colori più decisi, che caratterizzano con personalità l’ambiente, nella palette di colori del noto brand specializzato in pavimentazione e arredo bagno (ma non solo!) è semplice trovare sempre la soluzione perfetta per ogni stile e ogni abbinamento.

Una collezione di pitture eco-friendly, studiate per assecondare uno stile di vita attento non solo all’estetica ma anche alla qualità, nel perfetto rispetto della salute delle persone e dell’ambiente. Una palette di colori morbidi e polverosi, che evocano sensazioni positive e favoriscono il benessere abitativo.

Non solo Pantone: quali sono le tinte più trendy

Obiettivi che sono, d’altra parte, anche alla base della scelta del Pantone Color Institute, l'autorevole accademia coloristica americana, che ha eletto per questo 2021 una doppia nuance come “colore dell’anno”, puntando sull’armonia tra il grigio Ultimate Grey (17-5104) e il giallo Illuminating (13-0647) per trasmettere un senso di resilienza e di speranza, e contribuire a fornire un messaggio di ottimismo, perché “abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati, è qualcosa di essenziale per la mente umana”.

Ma oltre a queste due tinte, la tavolozza cromatica del 2021 prevede anche tante altre proposte, accomunate da un’ispirazione alla natura come inno alla rinascita, alla forza e all’energia, con l’obiettivo di fornire una iniezione di speranza e ottimismo che inizia dal luogo più intimo delle nostre vite, in risposta al buio periodo storico che stiamo ancora affrontando.

Sfumature di grigio o toni più decisi, ce n’è per tutti i gusti

Nella linea Paint di IPERCERAMICA, queste tendenze trovano applicazione in due grandi famiglie di colori: Neutral, la linea di colori neutri, che comprendono tutte le tonalità e le diverse intensità della scala dei grigi: sfumature ricercate e sofisticate, facilmente utilizzabili come colori “di accordo”, con cui creare ambienti “tono su tono”, coordinati, armoniosi ed eleganti.

È invece un inno alla modernità la linea Color, con i suoi colori contemporanei selezionati secondo le più attuali tendenze del design e proposti in tantissime tonalità: dalle sfumature più tenui, dove il colore è appena accennato, fino agli accenti più decisi e accesi. Questa selezione comprende 7 diverse famiglie di colore dalla personalità decisa, perfette per realizzare pareti a contrasto, evidenziare un elemento architettonico, dare carattere ed energia a un ambiente. Il Navy, ad esempio, prevede 5 gradazioni di blu di tendenza; Petroleum è un mix originale di blu e verdi, che si incontrano per creare sfumature ricche e vibranti; Mint è la proposta di verdi contemporanei, freschi, eleganti, perfetti per ogni abbinamento; Olive gioca su sfumature verdi naturali, perfette per accostamenti con legno e materiali altrettanto naturali. E ancora Peach è una famiglia di colori moda, che vanno da un rosa aranciato tenue e naturale fino al terracotta; Rose è la gamma dei rosa antichi, delicati e sofisticati, e infine Violet si estende dai toni freschi del lilla più pallido fino a un viola denso e avvolgente.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale SEO Cube S.r.l.

Modifica consenso Cookie