Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Anche nel 2021 Instagram è il social più amato: tutte le novità e i consigli di GoBrand

PressRelease

Anche nel 2021 Instagram è il social più amato: tutte le novità e i consigli di GoBrand

PressRelease

Responsabilità editoriale di GO BUSINESS SRL

Anche nel 2021 Instagram sarà uno dei social più richiesti dai brand di tutto il mondo. Con oltre un miliardo di utenti attivi nel mondo, Instagram ha compiuto 10 anni lo scorso ottobre e non smette di proporre aggiornamenti e novità interessanti ai propri utenti.

16 marzo 2021, 12:16

GO BUSINESS SRL

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di GO BUSINESS SRL

Anche nel 2021 Instagram sarà uno dei social più richiesti dai brand di tutto il mondo. Con oltre un miliardo di utenti attivi nel mondo, Instagram ha compiuto 10 anni lo scorso ottobre e non smette di proporre aggiornamenti e novità interessanti ai propri utenti.

Tra questi, crescono i brand, perché Instagram è un social network ideale per raccontare i valori e la storia che c’è dietro un marchio, oltre a promuovere in maniera eccellente servizi e prodotti aziendali. Tra le novità 2021, per i profili business è stata introdotta la possibilità di collegare l’account direttamente alla pagina Facebook.

Un’altra novità è la funzionalità per tradurre automaticamente i testi delle didascalie che accompagnano le foto. In questo modo è possibile sponsorizzare e vendere servizi o prodotti in tutto il mondo con facilità e velocità.

Da quest’anno, inoltre, le stories vengono salvate in archivio creando un vero e proprio calendario con la possibilità (attraverso la geolocalizzazione) di realizzare una mappa dei luoghi in cui le stesse stories sono state scattate.

Instagram continua ad investire anche sul controllo di ciò che viene pubblicato in rete moltiplicando il suo impegno contro la violenza verbale e il linguaggio d’odio sul web. Ovviamente, affinché un Brand possa promuovere in maniera efficace i propri servizi e prodotti su Intagram, occorre che si affidi a professionisti del settore.

GoBrand è tra le digital company specializzate in servizi avanzati per i social e, nello specifico, per Instagram. GoBrand ha sedi sparse in tutta Italia: a Benevento, Roma, Milano e Catania, con giornalisti, esperti di comunicazione e marketing e innovatori al servizio di clienti e brand che vogliano crescere sui social e sviluppare il proprio business.

Il team di GoBrand è in grado di offrire una consulenza specialistica e mirata nei settori del web, social media marketing, attività di management digitale, editoria, formazione e comunicazione efficace.

Le aree di competenza di GoBrand riguardano: il digital marketing, l’instagram marketing, il social advertising, l’e-commerce. Tra i clienti di GoBrand figurano aziende di moda, turismo, formazione, e clienti che prediligono Instagram per lo shopping e lo sviluppo del proprio business.

Oggi tutti hanno un profilo Instagram attivo, ma non tutti hanno ancora compreso le vere potenzialità di questo social network – ha detto Pellegrino Bozzella, CEO e Marketing Director di GoBrand – Perché, oggi come non mai, Instagram è una reale opportunità di business per migliaia di aziende. Noi di GoBrand abbiamo intuito da tempo le potenzialità di questa piattaforma visual, in cui il testo si riduce solo apparentemente a mera cornice. Ogni profilo – ha concluso il CEO di GoBrand - ha bisogno di numeri, ha bisogno di style e di utenti che rispecchiano il target specifico. Con azioni mirate e professionali è possibile garantire una crescita costante del profilo. I followers arriveranno solo con la giusta strategia di targeting. Ogni profilo racconta una storia a sé”.

PressRelease - Responsabilità editoriale di GO BUSINESS SRL

Tutti i Press Release di Lifestyle

Condividi

Guarda anche

O utilizza