COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale WolfAgency.it

Cani e gatti: prendersi cura del loro pelo con prodotti naturali biologici

WolfAgency.it

Si sta affrontando un periodo molto delicato per quanto concerne la salute focalizzando in modo particolare l’attenzione sulla prevenzione, sull’igiene e la pulizia. Il coronavirus ha certamente incrementato i livelli di pulizia sia delle persone ma anche di tutto ciò che ci circonda, ambiente di lavoro, casa, oggetti e anche degli animali da compagnia come cani e gatti.

In linea generale si tratta di animali molto puliti, ma che in modo particolare i cani, che sono più soggetti all’uscire è opportuno prendersi cura in modo più minuzioso del loro pelo e igiene. La pulizia che cani e gatti svolgono quotidianamente da soli non è sufficiente in molti casi ed ecco perché sempre più soluzioni naturali vengono in aiuto per mantenere sano e pulito il loro manto.

Spazzolare, lavare e asciugare bene il pelo di cani e gatti deve rientrare nelle abitudini se non di tutti i giorni ma soventi della loro cura, come lo si fa con il cibo e il gioco.

L’importanza dello spazzolare cani e gatti

Prima ancora di passare al lavaggio del pelo di cani e gatti è opportuno occuparsi in maniera sovente della spazzolatura. Essa è necessaria affinché si possa garantire al proprio animale un manto liscio, senza nodi e soprattutto garantire la ricrescita del pelo, oltre che per eliminare lo sporco.

Pettinando un animale si è in grado di stimolare e si attiva la circolazione sanguigna, massaggiando delicatamente la pelle e soprattutto eliminando i peli morti che in fase di muta sono molto più soventi.

Una spazzolatura frequente è consigliata sia per cani che gatti, sia che essi abbiano il pelo corto che lungo, affinché si possa scongiurare la formazione di fastidiosi nodi. Per animali dal pelo medio lungo è consigliabile spazzolarli delicatamente ogni giorno con Break up Balsamo spray, mentre, per coloro che hanno il pelo corto, 2 o 3 volte a settimana è sufficiente. L’accortezza da avere sempre quando si spazzolano cani e gatti è quella di non lasciare che i peli morti si accumulino, perché provocherebbero solo la formazione di nodi.

Infine, un altro valido motivo per il quale bisognerebbe spazzolare il manto dei propri animali domestici in maniera molto frequente è quella di monitorare la presenza o meno di pulci e zecche, che possono essere molto fastidiose nonché nocive per la salute dei nostri amici animali.

Lavare cani e gatti con i prodotti naturali di Aries Soluzioni Naturali

La stessa attenzione ai prodotti naturali e biologici che si presta per l’igiene personale, lo si presta sempre più anche a quella di cani e gatti. Ecco perché la mission dell’azienda italiana Aries Soluzioni Naturali è proprio quella di offrire una vasta gamma di prodottiper la pulizia di cani e gattiesclusivamente Made in Italy e soprattutto a base di materie prime biologiche senza parabeni e petrolati, naturali, ecologiche e soprattutto non testate sugli animali.

Ariespet.it è il punto di riferimento nel settore della toelettatura, offrendo soluzioni naturali con l’unico scopo di rispettare la natura e il benessere degli animali.

Fra le materie prime adoperate per la realizzazione di shampi, balsami, maschere e altri prodotti per l’igiene di cani e gatti vi sono: il bergamotto un agrume tipico della Calabria perfetto per l’igiene profonda e non aggressiva del manto degli animali, seguito poi dalla lavanda e dalla camomilla, l’aloe vera e il burro di karité, l’olio di argan e altri oli essenziali 100%naturali e di agricolture biologiche.

I prodotti di punta di Aries Soluzioni Naturali

Nel vasto catalogo di prodotti di Ariespet.it vi sono alcuni must have di alta qualità in grado di soddisfare ogni tipologia di esigenza. Ogni prodotto è il frutto di molti studi, ricerche e prove affinché si possa ottenere un risultato finale efficace e mirato per trattare manti specifici. Tutti gli shampi e i balsami che si trovano all’interno dell’e-commerce hanno la duplice funzione di lavare e curare il pelo di cani e gatti, grazie essenzialmente alle materie prime di altissima qualità.

La punta di diamante dell’azienda è Break up latte spray uno sciogli nodi, molto districante a base di aloe vera adatto per tutti i cani e gatti dal pelo medio o lungo e riccio. Questo prodotto rende il pelo del proprio animale molto lucido oltre che morbido e privo di fastidiosi nodi. Può essere usato quotidianamente anche a casa quando si spazzola il proprio cane o gatto.

Inoltre, Aries Soluzioni Naturali è stata la prima azienda in Italia ad introdurre nel suo ventaglio di prodotti la linea Cloud interamente dedicata ai gatti a base di burro di karité, olio di sesamo e cardo mariano.

Il secondo prodotto di punta dell’azienda italiana è Hyper White uno shampoo agli amminoacidi, ideale per gli animali dal manto bianco, soggetti alla formazione di macchie gialle. Questo specifico prodotto è in grado di eliminare le macchie gialle e inoltre, di sbiancare il contorno occhi senza danneggiarlo o provocare irritazioni, in quanto tutto interamente snaturale.

Infine, per la cura e la pulizia delle orecchie di cani e gatti vi è un terzo prodotto Ears Vet gocce ottenuto dalla attenta mescolanza fra lavanda, timo, eucalipto e olio di neem.

Responsabilità editoriale:
WolfAgency.it


Modifica consenso Cookie