Press Release

Daniele Salamina “Lo yoga autentico per migliorare la vita”

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Delta Pictures

Sei parole, una dopo l’altra, a costruzione di un contenuto che va al di là della bellezza stilistica, della sinuosità del suono che ne provoca la lettura. Di un contenuto che riserva un valore inestimabile. Essere gentili con se stessi, ancor prima che con gli altri. Tratto caratteristico, questo, del pensiero di Daniele Salamina e del suo Kriya Tao Yoga.

Daniele Salamina: “Lo studio e la pratica delle discipline Autentiche per crescere e migliorare nella vita di tutti i giorni…”

“La gratitudine è conseguenza di questa gentilezza, amorevole e genuina, che deve pervadere la nostra consapevolezza. L’aspirazione della Scuola di Kriya Tao Yoga è quello di aiutare le persone a progredire nella propria crescita ed evoluzione interiore, grazie allo studio ed alla pratica delle discipline ‘Autentiche’ – spiega Daniele Salamina, insegnante e socio fondatore della Kriya Tao Yoga ASD -. Lo Yoga è oramai una moda, è vero. Non possiamo negarlo. Ma desiderio ed obiettivo nostri assecondano virtù e principi genuini e semplici, di cui i veri insegnanti sono i migliori intermediari, coloro che non cambiano con il passare del tempo”.

“Per questa ragione – prosegue Daniele -, in Kriya Tao Yoga è l’autenticità a farla da padrone. Il motivo? È presto detto, e risponde al fatto che da un lato intendiamo mantener fede alle tradizioni, preservando gli insegnamenti tramandatici dai grandi Maestri; dall’altro, bramiamo anche poter salvaguardare creatività e talento dei nostri insegnanti”.

 

Scuola Kriya Tao Yoga: la Felicità, quella Autentica

“La felicità e la pace del cuore nascono dalla coscienza di fare ciò che riteniamo giusto e doveroso…” diceva meravigliosamente Ghandi.

Ma ti sei mai chiesto/a cosa possa essere realmente per te la felicità? Cosa sia necessario per il suo raggiungimento? Una risposta, in termini assoluti, ovviamente non esiste. A prescindere dalla splendida verità insegnataci dal Mahatma, la felicità è peculiare in ogni individuo; un sentimento, questo, che ha come fondamenta dettagli che compongono la vita di tutti i giorni, la nostra mente ed anche il nostro corpo.

Accompagniamo ad esse il termine Yoga. Yoga, corpo e mente: tre parole così diverse ma, allo stesso tempo, in unione tra loro, da vivere in piena armonia nella Scuola di Kriya Tao Yoga di Milano.

KRIYA TAO YOGA” è il nesso tra queste tre voci: Kriya significa “Azione”, ossia quell’insieme di pratiche che conducono alla realizzazione; Tao identifica un simbolo, non traducibile, della filosofia cinese; mentre Yoga esprime l’unione.

Kriya Tao Yoga, un cammino nel segno dell’Autenticità

Pensate di percorrere una strada, limpida e senza ostacoli; un cammino armonioso dal quale riuscire a scorgere un orizzonte di meraviglia, pace e tranquillità. Il rapporto che le Pratiche Yoga (anche Online) crea con essi è l’unione d’intenti, la bellezza che si genera lungo questo viaggio, nel segno del termine “Autentico”: il filo conduttore delle discipline messe in campo dalla Scuola Kriya Tao Yoga di Milano.

Autentico, come i valori in veste di fondamenta della scuola stessa, la cui genesi è dedicata sin dagli albori alla crescita e all’evoluzione dell’uomo, mediante il legame delle più potenti pratiche millenarie, discese dalla Tradizione Autentica Yoga e dall’Alchimia Interna Taoista.

 

Discipline Autentiche, lo Yoga e la Meditazione

Non solo Pratiche Yogiche, che noi tutti, oggigiorno, conosciamo come quell’insieme di posizioni volte a migliorare il nostro benessere psicofisico, ma anche Meditazione e Crescita Interiore. Percorsi, questi, che palesano peculiarità personali, qualità e sfumature proprie, atte a vestire la persona con l’abito più adatto al proprio essere, a seconda delle esigenze.

Il Corso di Meditazione, guidato da Daniele Salamina, rappresenta in particolare un itinerario di ragguardevole importanza, soprattutto per il momento storico che l’intero pianeta sta vivendo, quello causato dalla Pandemia del Covid.

Un percorso unico nel suo genere, capace di ripristinare fragilità e debolezze che l’emergenza sanitaria ha estratto in ognuno di noi, permettendo di abbracciare ogni piccolo dettaglio ed ogni piccola goccia della felicità interiore che sfuma in qualità di contenuto, profondo ed intenso, dell’anima. Arrivando così ad “insegnare la gentilezza alla propria mente”…

Parole, quest’ultime, figuranti come leitmotiv di Daniele Salamina in qualità di imprenditore ed esperto marketing, insegnante e coach. Ma soprattutto come uomo. L’autenticità è il valore alla base dei tasselli che compongono il mosaico della sua vita, passo dopo passo. Al suo interno giocano emozioni sentimenti; si sovrappongono saperi e consapevolezze. Quelle di un uomo che, attraverso lo studio e la pratica delle discipline autentiche, nutre velleità di supporto alle persone, desiderose di ritrovare se stessi e di realizzare la propria crescita interiore.

  • Delta Pictures
  • 04 febbraio 2021
  • 17:00

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie