Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Calcio e mondo virtuale: un’intesa consolidata da nuove partnership

PressRelease

Calcio e mondo virtuale: un’intesa consolidata da nuove partnership

PressRelease

Responsabilità editoriale di Optimamente

22 dicembre 2020, 15:00

Optimamente

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di Optimamente

La piattaforma digitale di news OneFootball si unisce a Dugout, a conferma di un calcio sempre più votato al virtuale, dall’intrattenimento alle scommesse, fino alle criptovalute.

La berlinese OneFootball, società mondiale di spicco per le news calcistiche, ha di recente acquisito la piattaforma Dugout, con la finalità primaria di proporre ai tifosi un servizio amplificato per la diffusione dello streaming e dei contenuti video.

Un progetto in divenire, che vedrà tra gli azionisti principali proprio i club ideatori di Dugout ,  ovvero Arsenal, Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Juventus, Liverpool, Manchester City, Paris Saint-Germain, Real Madrid, Olympique Marsiglia.

La notizia rilancia la crescente risonanza della comunicazione virtuale nella sfera calcistica.

A fronte infatti di una flessione dei quotidiani sportivi (-21,3%, a fine 2020, secondo i recenti dati di ADS), le nuove partnership evidenziano lo slancio multimediale del calcio, all’interno di diversi settori, dell'entertainment, al betting, fino alle monete virtuali.

Ne è un esempio, dal lato ludico, il tandem annunciato tra Lega Serie A e Sony Interactive Entertainment Italia, che vedrà PlayStation 5 (con PS5 Supercup) quale sponsor ufficiale della gara del 20 gennaio 2021, presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, tra Juve e Napoli, nell’ambito della Supercoppa italiana.

Una tendenza confermata del resto anche, in ambito betting, a partire dalla prevista acquisizione, da parte di Gamenet News, di Lottomatica Scommesse, ovvero uno dei più noti siti scommesse legali presenti in Italia e certificati da ADM.

Lo stesso vale per quanto riguarda l’accordo di marketing internazionale tra la società asiatica di online gaming SDY Sports e l’Inter, visto che l’operatore è da poco divenuto “Official Asian Online Gaming Partner” di FC Internazionale Milano per le due stagioni venture.

Il mondo sempre più digitale del calcio si è però di recente aperto anche alle criptovalute: se Juve e Paris Saint-Germain, grazie alla partnership con Chiliz, saranno listati su Binance, dando slancio ai “Fan Token”, vero è che i giocatori del Vesta Calcio porteranno sulla divisa il logo “Bitcoin”, puntando, dalla Terza Categoria, a raggiungere la serie D.

PressRelease - Responsabilità editoriale di Optimamente

Tutti i Press Release di Lifestyle

Condividi

Guarda anche

O utilizza