Press Release

Cozily App: impennata di download, lo psicologo online diventa essenziale!

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Optimamente

Nel 2016 nasce CozilyApp, un nuovo approccio psicologo, l’innovazione si fonde con la terapia “a distanza”.

Cerchiamo di capire insieme come funziona. Cozily è un’applicazione anonima che permette di mettere in contatto paziente e psicologo professionista attraverso un sistema di chat-therapy disponibile come, dove e quando vuoi.

Sempre più persone scaricano l’applicazione e iniziano percorsi terapeutici attraverso un approccio digitale ottenendo enormi vantaggi in termini di tempo e costi.

I fondatori sono rimasti senza parole: nella prima fase di lockdown, dovuta alla pandemia da Covid, è stata rilevata un’impennata di download!

“Abbiamo quadruplicato il numero di terapeuti per garantire un servizio efficiente a tutti nostri utenti”

Le caratteristiche di Cozily

L’impossibilità di uscire e il trovarsi bloccati in casa ha causato a milioni di italiani uno stress psicologico non indifferente.

Cozily è stata un’ancora di salvataggio per tutti coloro che desideravano un supporto immediato, anonimo ed economico, dato il momento storico attuale, precario per moltissimi di noi.

I fondatori hanno da sempre creduto in questo progetto. Sensibilizzati dalle richieste pervenute ai terapeuti di Cozily, hanno deciso di offrire a tutti gli utenti che scaricano l’App due giorni di tempo per entrare in contatto con il proprio terapeuta e cominciare a usufruire di un supporto psicologico qualificato.

“Vogliamo supportare le persone, soprattutto in questo momento! I primi due giorni conoscitivi gratuiti non hanno alcun vincolo di sottoscrizione una volta conclusi”.

Il team di terapeuti è formato da psicologi psicoterapeuti professionisti (iscritti ufficialmente all’albo), coadiuvati da un servizio clienti in-App sempre a disposizione per risolvere eventuali problematiche di natura tecnica o amministrativa.

Lo staff che segue i canali social di CozilyApp regala contenuti ed articoli gratuiti a supporto degli utenti, raccontando e descrivendo argomenti di natura psicologica che spesso vengono ignorati.

Le aree di supporto sono aumentate nell’ultimo anno. Ci si occupa molto di dinamiche legate alla famiglia, ai rapporti di convivenza sotto lo stesso tetto, al modificarsi della propria identità in relazione alle diverse modalità di svolgere le varie professioni. Per fare un esempio pertinente con il momento storico delicato, le persone che soffrono di fobia sociale hanno la possibilità di affrontare e superare le proprie paure grazie alla possibilità di rimanere anonimi ed interagire tramite chat.

Si sta lavorando per migliorare ulteriormente il servizio per integrare nuove funzionalità, tra cui note audio e videochiamate, che saranno disponibili sottoscrivendo abbonamenti Premium.

Dove scaricare Cozily

Cozily è disponibile sia su Google Play Store che sull’Apple store: il download è gratuito ed il periodo conoscitivo comincia subito. All’interno dell’App è possibile visualizzare i costi e sottoscrivere un abbonamento.

  • Optimamente
  • 10 novembre 2020
  • 17:45

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie