Press Release

Integratori erboristici per rafforzare il sistema immunitario

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Optimamente

Gli integratori naturali sono preziosi alleati del nostro organismo. Quest’ultimo è messo costantemente alla prova da una serie di fattori interni ed esterni: l’ambiente in cui viviamo, il clima, lo smog, l’alimentazione che seguiamo e così via.

È essenziale assumere i prodotti erboristici giusti per sostenere il sistema immunitario e contribuire, in tal modo, alle buone condizioni del corpo. Da questo punto di vista ci viene in aiuto lo shop di Fitosofia: il marchio che basa la propria vision sui principi della fitoterapia, ossia l’arte di utilizzare gli elementi del mondo vegetale per la cura della salute.

Abbiamo rivolto qualche domanda al team dell’azienda, in merito agli integratori più adatti a migliorare il nostro stato fisico. Gli estratti di questo tipo sono l’ideale per chi vuole mantenersi in forma e affrontare ogni giornata con la dovuta energia: purché, ovviamente, siano associati a uno stile di vita corretto e ad una dieta completa ed equilibrata!

Una soluzione utile e benefica: l’integratore Immuno

Lo staff di Fitosofia ci ha consigliato un ottimo rimedio per incrementare la nostra resistenza agli agenti patogeni e ai fastidiosi malanni di stagione: stiamo parlando di Immuno, l'integratore per rafforzare il sistema immunitario.

Questo, così come tutte le altre forniture del brand, è al 100% privo di additivi e di coloranti di sintesi. È la chiara dimostrazione di quanto gli strumenti che ci arrivano dalla natura siano importanti per il nostro benessere: in questo caso, le sostanze fondamentali sono il colostro che si ricava dalle mammelle dei mammiferi, la lattoferrina, il latte d’asina bio, sali minerali come lo zinco e il selenio, i beta-glucani e il lisozima.

Perché un prodotto come Immuno costituisce un notevole sostegno per il sistema immunitario dell’uomo? Le proprietà combinate degli ingredienti sono eccellenti per prevenire diverse patologie virali, e persino per limitare il rischio di allergie legate al cambio di stagione. Nel complesso, un integratore di qualità è ricco di principi attivi indispensabili, ed è in grado di rendere il nostro organismo più sano e forte.

Immuno è raccomandato addirittura nella profilassi contro l’influenza, il che la dice lunga sulla sua efficacia. Una soluzione del genere, essendo antibatterica e immunostimolante, ci difende da alcune malattie e ci protegge anche dalla stanchezza e dalla spossatezza.

L’azione positiva della lattoferrina

Il personale di Fitosofia ci ha comunicato, dunque, che una delle componenti di base di Immuno è la lattoferrina.

Cosa si intende, esattamente, con questo termine? La lattoferrina non è altro che una glicoproteina del latte dei mammiferi: il suo valore è eccezionale a livello sanitario, in virtù della sua capacità di ostacolare l’ingresso dei virus nelle cellule.

Per esempio, questa sostanza è suggerita dagli esperti in caso di Papillomavirus, Herpesvirus e Rotavirus, nonché – come hanno evidenziato le pubblicazioni più recenti – per contrastare l’eventualità del virus Sars-Covid-19.

Sembra che le proprietà e i benefici della lattoferrina siano connessi alla formazione degli anticorpi, e che siano validi anche contro i parassiti e i batteri. Non solo: studi scientifici confermano che tale proteina facilita il metabolismo del ferro, necessario per gli ormoni e per il tessuto connettivo.

Per chi si sta chiedendo se gli intolleranti al lattosio possano assumere la lattoferrina, la risposta è sì. Chiaramente sempre dopo aver consultato il medico di fiducia per un parere!

I sali minerali complici del nostro sistema immunitario

La lattoferrina rinforza il sistema immunitario specialmente se unita allo zinco. Del resto, l’integratore erboristico Immuno include proprio questo sale minerale tra i propri ingredienti.

Lo zinco è importantissimo per stimolare il funzionamento del timo, la ghiandola del torace che garantisce la maturazione dei linfociti T. In parole povere, questi sono globuli bianchi fondamentali per le nostre difese immunitarie. Inoltre, lo zinco è nemico dei virus che provocano le influenze stagionali e anche di una serie di batteri.

Tra i sali minerali essenziali sotto questo aspetto c’è anche il selenio, che di norma è presente in alimenti come il tonno, la pasta integrale, il mais e il pollo. Chi non consuma questi cibi, o comunque desidera aumentare le proprie riserve di selenio, può ricorrere a un prodotto naturale che lo comprenda nella ricetta.

Anche il rame è complice del nostro benessere e della nostra resistenza, così come il suddetto ferro. Questi elementi non dovrebbero mai mancare al corpo umano!

Quali sono le vitamine che servono al sistema immunitario?

I migliori integratori per il sistema immunitario sono fonte di vitamine. Quelle necessarie per la salute sono:

· la vitamina A;

· la vitamina C;

· la vitamina D;

· la vitamina B6;

· la vitamina B12.

Tali sostanze proteggono l’organismo e limitano il pericolo di malattie virali e batteriche.

In linea di massima sono fornite da una dieta corretta: la vitamina C, ad esempio, è contenuta negli agrumi, nei broccoli e negli spinaci, la A nel tuorlo d’uovo e nelle verdure a foglia verde, la D nel pesce spada, nel tonno e nel latte. È sempre bene, però, abbinare il giusto regime alimentare a un integratore green come Immuno, che fa in modo che il nostro fisico abbia sempre a disposizione i nutrienti di cui ha bisogno.

I prodotti erboristici di Fitosofia

Come già abbiamo accennato in precedenza, Fitosofia è uno shop online specializzato nella vendita di articoli di erboristeria assolutamente benèfici, ecologici e testati con la massima attenzione.

Il mondo botanico offre all’uomo tantissimi rimedi: ciò che conta è saperne sfruttare le proprietà, senza alterare i fitocomplessi e senza mai aggiungere componenti chimici. Questo è uno dei cardini della vision di Fitosofia, che porta alla realizzazione di preparati efficaci, sicuri e di elevata qualità.

Tutti i prodotti sono made in Italy e ottenuti con procedimenti accurati e scrupolosi. Le piante sono raccolte esclusivamente in luoghi incontaminati, quasi sempre in montagna, e solo in determinati periodi dell’anno. Nessuna formulazione prevede coloranti e aromi sintetici: ciò vale tanto per gli integratori quanto per i gemmoderivati, gli oli essenziali, i cosmetici, le tinture madri e per il resto del catalogo del marchio.

La purezza del risultato finale è garantita, proprio come la sua versatilità. Le soluzioni fitoterapiche del brand sono perfette in numerose circostanze!

  • Optimamente
  • 09 novembre 2020
  • 15:07

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie