Press Release

Gadget personalizzati, ecco qual è il loro vero valore

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Optimamente

I gadget personalizzati sono strumenti estremamente utili per le aziende che sono intenzionate a farsi conoscere e a trasmettere un messaggio da diffondere. Sul sito Gadget365.it è possibile trovare più di 15mila proposte per gadget aziendali personalizzati, catalogati in funzione di specifiche aree tematiche: ci sono, per esempio, i portachiavi personalizzati e i gadget per ufficio, ma anche gli articoli da scrittura, le tazze personalizzate, i gadget tecnologici, i capi di abbigliamento e le borracce. Gli assistenti commerciali del sito sono sempre a disposizione per aiutare chi lo desidera a individuare i gadget più creativi, più innovativi e più originali per promuovere qualsiasi tipo di attività.

Il ritorno dell’investimento

I gadget personalizzati si distinguono da tutte le altre forme di pubblicità perché costano poco e garantiscono un ottimo ritorno dell’investimento pubblicitario. Quel che rende un gadget aziendale davvero efficace è l’idea che sta dietro: non è detto che si debba trattare di un articolo pubblicitario molto dispendioso, perché anche un gadget molto economico può assicurare il conseguimento dell’obiettivo desiderato, se è adatto allo scopo. Il messaggio che si desidera comunicare deve essere rappresentativo dei valori aziendali. Sono numerosi gli aspetti che vale la pena di prendere in considerazione in vista di una scelta: la categoria merceologica e il materiale, per esempio, ma anche il colore e la forma.

Catturare l’attenzione delle persone

I gadget personalizzati migliori sono quelli più creativi e originali che sono in grado di catturare l’attenzione e di suscitare la curiosità delle persone. Tale peculiarità può essere sfruttata, per esempio, quando si allestisce uno stand in una fiera e si ha la necessità di attirare il maggior numero possibile di visitatori. È evidente che più il gadget si rivela utile, o comunque sfizioso in un modo particolare, e più chi lo riceve si sentirà gratificato, e dunque sarà portato a ricordarsi anche in seguito dell’azienda da cui lo ha ricevuto.

I gadget e il senso di appartenenza

Non capita di rado che i brand scelgano di regalare i gadget personalizzati non solo ai potenziali clienti ma anche ai propri dipendenti, o comunque ai collaboratori: lo scopo è quello di incentivare un più forte senso di appartenenza all’azienda. Nel corso degli ultimi tempi vanno molto di moda, per esempio, le borracce personalizzate in cui sono riportati i nomi dei dipendenti. Si può interpretare ogni regalo aziendale offerto a un dipendente, inoltre, a mo’ di ringraziamento per l’attività che egli ha svolto all’interno dell’organizzazione. L’ideale sarebbe fornire un gadget che possa essere mostrato con orgoglio e ostentato fieramente: così chi lo riceve potrà pensare di farlo vedere agli amici e ai parenti, e il marchio sarà esposto e diffuso.

La diffusione del brand

Proprio la diffusione del brand è un aspetto che non si può trascurare quando si pensa ai gadget aziendali. Tanto più l’articolo in questione è in grado di suscitare meraviglia o di dimostrarsi utile, quanto più il destinatario tenderà a ricordarsi del marchio, per la semplice ragione che userà l’oggetto ricevuto con molto piacere. A risentirne in positivo non potrà che essere la popolarità del marchio sotto tutti i punti di vista.

Lasciar parlare un gadget aziendale

Il regalo aziendale per cui si decide di optare è destinato a influenzare e a condizionare la percezione dell’azienda da parte del cliente. Una shopper ecologica personalizzata, per esempio, può comunicare il messaggio di un marchio che riserva una notevole attenzione nei confronti della sostenibilità ambientale. D’altro canto, un gadget tecnologico sarà perfetto per un’azienda che vuole proporsi come hi-tech. In qualunque caso, i gadget personalizzati si dimostrano di fondamentale importanza per qualsiasi marchio e garantiscono numerosi vantaggi. Se si ha in mente di avviare una campagna pubblicitaria che abbia successo, inoltre, è indispensabile puntare su gadget che offrano i più alti standard di qualità: articoli che siano longevi e che, quindi, possano essere utilizzati dalle persone per molto tempo.

Oggetti pubblicitari originali

È essenziale che gli oggetti pubblicitari che si scelgono siano originali e unici, perché in questo modo i benefici che ne derivano vengono amplificati. Varie ricerche condotte nel settore del marketing hanno messo in evidenza che il più significativo vantaggio rappresentato dai gadget promozionali consiste nel fatto che si tratta di una pubblicità poco invadente e sempre molto discreta. I gadget aziendali, se scelti con cura, sono in grado di durare molto a lungo nel tempo, vale a dire fino al momento in cui chi li riceve continuerà a usarli. Ecco perché sono oggetti pubblicitari efficaci e duraturi. Una persona gratificata per aver ricevuto un gadget tenderà a usarlo con piacere e di frequente, e così il marchio si diffonderà praticamente da solo.

Come promuovere un’attività

Tra i tanti strumenti che meritano di essere presi in considerazione ai fini della promozione di un’azienda o di qualsiasi altro tipo di attività commerciale, il gadget pubblicitario è senza dubbio tra i più utili. Infatti, come insegna il principio psicologico di reciprocità, nel momento in cui si riceve un omaggio si avverte la volontà di sdebitarsi, anche se magari si tratta di una volontà inconscia.

Che cos’è c’è su Gadget365.it

Gadget365.it mette a disposizione un servizio di assistenza clienti pronto a fornire l’aiuto necessario per scegliere i prodotti migliori e a risolvere qualsiasi dubbio. Gli uffici e il reparto di logistica sono situati a Gorla Minore, in provincia di Varese, e ogni spedizione viene monitorata prima che le consegne vengano effettuate. La fornitura dei migliori gadget al prezzo più basso è frutto della collaborazione con partner asiatici, che permette di gestire quantità anche considerevoli a costi contenuti. Gli esperti di Gadget365.it sono al servizio di tutti coloro che sono alla ricerca di un modo efficace per comunicare. L’azienda fa parte di Assoprom, che è l’associazione di cui fanno parte i più qualificati distributori e produttori di articoli di carattere promozionale e pubblicitario. Da più di 10 anni, Gadget 365 è un punto di riferimento per chi studia campagne di comunicazione innovative, che si tratti di privati, associazioni o imprese.

  • Optimamente
  • 02 novembre 2020
  • 15:39

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie