Press Release

Centro Arredamento Negri: le camerette accompagnano la crescita del bambino diventando più smart

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Negli anni le camerette hanno vissuto una grande evoluzione diventando più versatili in quanto destinate ad accompagnare il bambino nelle varie fasi dell’età. Quindi è nata l’esigenza di ideare delle soluzioni d’arredo che durino nel tempo e che sopperiscano a molteplici necessità. Ce ne parla Davide Negri, amministratore delegato del Centro Arredamento Negri, lo showroom più grande d’Italia con i suoi 30mila metri quadrati tra esposizione e magazzino, sito a Roveleto di Cadeo, in provincia di Piacenza.

«La cameretta - illustra Negri - è la stanza dalle infinite possibilità perché le sue tipologie sono tante e rispondono a tutte le necessità presenti e future. A fronte di una gamma estetica molto ampia, oggi la composizione della cameretta può essere personalizzata e modificata secondo i bisogni della famiglia: i moderni meccanismi consentono di far scomparire i letti o di trasformare gli scrittoi in letti in poche mosse, rimediando alla mancanza di spazio che affligge molte abitazioni moderne. Per quanto riguarda le tipologie, invece, disponiamo della massima versatilità: esistono camere disarticolate, con il letto svincolato dalla struttura, camerette a ponte, a castello e soppalchi dove c’è un letto sopraelevato che sormonta la scrivania. Quindi la scelta è molto vasta. L’alta qualità si riflette soprattutto nei materiali che oggi sono più sicuri, come il melaminico che è più resistente a graffi e colpi, o nell’utilizzo di prodotti che rilasciano basse emissioni di formaldeide, che sono verniciati all’acqua e quindi non contengono sostanze tossiche».

Con la modernità cambiano anche le esigenze dei più giovani: le novità importanti sono soprattutto in campo tecnologico.

«Con la diffusione degli smartphone e dei device – conclude Negri – la cameretta moderna è completamente smart: abbiamo la possibilità di disporre di punti di ricarica wireless integrati nei comodini e sugli scrittoi o di pannelli porta-tv integrati negli armadi e nelle ante, insomma, una serie di innovazioni che possono accompagnare il ragazzo nella sua crescita. Poter disporre di un centro che ne esponga una vasta gamma è sicuramente la soluzione giusta e, poiché le possibilità sono davvero tante, la consulenza dell’esperto è fondamentale: è lui che può cercare la soluzione migliore e lasciare aperta la possibilità di modifiche in futuro».

Il consiglio di Negri Arredamenti:Centro Arredamento Negri - Le camerette accompagnano la crescita del bambino diventando più smart

  • Pagine Sì! SpA
  • 06 agosto 2020
  • 14:44

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie