Press Release

Abbigliamento Premaman: come affrontare nove mesi con stile. Lo abbiamo chiesto a Pietro Brunelli.

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Per affrontare questo tema all’insegna dell’autorevolezza lo abbiamo chiesto a Pietro Brunelli – stilista premaman per eccellenza – amatissimo dalle influencers, dalle dive e neomamme del piccolo schermo. Quali sono i cinque must have per affrontare una gravidanza con stile?

  1. Il re degli immancabili è il pantalone nero in cotone bi-stretch, ossia elasticizzato nella trama e nell’ordito. Questo accorgimento fa si che il capo rimanga sempre impeccabile e non faccia letteralmente una grinza neppure all’altezza del ginocchio.
  2. Da avere assolutamente anche una camicia bianca, oversize e in tessuto naturale come cotone o viscosa
  3. Must have di questa stagione le tuta in Lino o Tencell super comode da usare sia in casa che peril tempo libero.
  4. Il jeans a vita bassa in denim stretch che sarà il capo più usato fino all’ottavo mese della gravidanza.
  5. Un abito in tessuto 100% naturale come il cotone, il lino o misti lino viscosa! Scegli un maxi dress se pensi di usarlo nei mesi estivi. Nasconderà le caviglie che tenderanno ad ingrossarsi col caldo di luglio e agosto.

E per le mamme più modaiole?

Una capsula speciale dedicata ai trend di stagione con più di cento articoli tra cui maxi abiti premaman a trapezio, camicie oversize, comode tute, pantaloni cropped, e gli immancabili boyfriend e mom jeans.

E quali saranno le tendenze per la prossima stagione?

Per la prossima stagione stiamo sviluppando una Collezione di abbigliamento premaman 100% ecosostenibile. Non solo tessuti naturali ma certificati. Selezioniamo solo cotone organico, e tessuti che vengono da una filiera sensibile al rispetto dell’ambiente. Più del 20% della collezione sarà prodotta con materiali riciclati per diminuire al massimo l’impatto ambientale.

Quale è il filo conduttore di ogni sua creazione?

L'idea che sia l'abito a doversi plasmare sul corpo e non il contrario, un punto fermo che nelle nuove collezioni si rinnova costantemente con proposte per tutte le occasioni. Il mio obiettivo non è fare abiti belli ma abiti che facciano sentire belle le nostre future mamme!

Dalla gravidanza all’allattamento con le proposte Pietro Brunelli

Con una collezione di più di 100 articoli Pietro Brunelli realizza un prêt-à-porter raffinato, frutto di un'idea che pone al centro la futura mamma, nel pieno rispetto della comodità. Tutte le linee di abbigliamento di Pietro Brunelli infatti riscrivono il concetto di premaman affinché le future mamme possano sentirsi sempre trendy e a proprio agio senza rinunciare all'eleganza.

Dai vestiti premaman eleganti alle tutine casual tanto in voga in questa stagione, fino ai modelli pensati per l'ufficio, le vacanze e il tempo libero, la gravidanza dice addio agli abiti poco femminili.

La nuova collezione di Pietro Brunelli accoglie ogni futura mamma nella boutique di  Milano o direttamente nello store online, dove ad attenderla ci sono proposte per il primo, il secondo e il terzo trimestre

L’abbigliamento premaman Pietro Brunelli infatti veste ogni fase della gravidanza affidandosi a tessuti morbidi, cuciture strategiche e linee delicate, che avvolgono il pancione con discrezione, evidenziandone il fascino in ogni fase del suo sviluppo. Tutti i modelli sono inoltre adatti anche al post gravidanza, quando le nuove esigenze possono richiedere un comfort maggiore.

È per questo che nelle sue collezioni non manca mai una selezione di capi d’allattamento: ti vestiti adatti anche al post parto, che affiancano ogni donna in tutte le fasi della maternità, grazie a un'apertura sul petto accuratamente nascosta alla vista.

Tra gli abiti iper-femminili nati per esaltare le morbide forme delle future mamme ci sono anche i vestiti premaman a forma di trapezio: modelli leggeri, da indossare tutti i giorni, che avvolgono ed esaltano le curve con un tessuto in viscosa.

Primavera Estate : shorts e tute premaman di Pietro Brunelli

Fra i grandi protagonisti della stagione che sta per cominciare, nonché delle nuove collezioni premaman, ci sono anche gli shorts: leggeri, pratici e di tendenza, ideali per ogni futura mamma, soprattutto in un periodo dell'anno in cui gli effetti del caldo ostacolano il connubio tra comodità e tendenze moda.

Per rispondere a questa esigenza, Pietro Brunelli ha realizzato una linea di pantaloni premaman dal carattere esclusivo, che permette alle donne in gravidanza di sentirsi sempre trendy, con la massima praticità.

Più nel dettaglio, la nuova linea di Pietro Brunelli riscrive i diktat in fatto di pantaloncini, prevedendo modelli premaman adatti davvero a tutte: dai classici modelli in denim scuro con bordo sfilatoe fascia elastica, ai mini shorts Bonnie in morbido cotone bianco e piccoli ricami, fino ai modelli più ampi, in fresco lino e con risvolto, disponibili in bianco e blu.

Ma tra le scelte trendy spicca anche la tuta corta, una soluzione che accosta alla praticità degli shorts la comodità di un vestito.

Perché oggi, più che mai, anche le donne in dolce attesa devono e possono vestirsi comode ma, al tempo stesso, essere curate e alla moda.

  • IMG SOLUTION SRL
  • 30 giugno 2020
  • 07:27

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie