Press Release

Centro Arredamento Negri: vasta gamma di top cucina con materiali innovativi, funzionali e di design

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Dalla preparazione delle pietanze al rito della prima colazione, da una cena informale a uno spuntino veloce, il ruolo del piano cucina, ribattezzato negli anni top, ha assunto un’importanza capitale diventando un elemento centrale dell’ambiente domestico moderno.

Al giorno d’oggi, accanto al classico laminato presente da anni in molte abitazioni, sono stati introdotti sul mercato materiali sempre più performanti e tecnologicamente innovativi che sono la soluzione giusta per chi cerca alta qualità e innovazione.

Infatti, il top cucina, per quanto bello, elegante o di design, è anche l’elemento che più teme il logorio, come ci spiega Davide Negri, Amministratore Delegato del Centro Arredamento Negri, sito a Roveleto di Cadeo in provincia di Piacenza: «Fino a pochi anni fa – esordisce - i materiali per i top della cucina erano prevalentemente laminati e pietre naturali come marmo e granito. Oggi il mercato offre molte altre possibilità, come gli agglomerati di quarzo, l’HPL, i materiali ceramici e gli innovativi Dekton e Silestone».

I piani in marmo o granito e i laminati evergreen sono tuttora richiesti e danno soddisfazione se ben trattati e ben tenuti, ma per contro temono anche l’umidità, le alte temperature, i graffi, il vapore, gli urti, le macchie e gli agenti chimici.

«Accanto a questi prodotti - prosegue Negri - l’evoluzione tecnologica ha fatto importanti passi avanti realizzando materiali innovativi molto performanti. Mi riferisco, ad esempio, al Silestone e al Dekton che, oltre ad essere di facilissima manutenzione, sono molto resistenti, non si macchiano, non si graffiano, non assorbono e, per quanto riguarda il Dekton, resistono al calore».

Sono oltre 70 le ambientazioni dello showroom piacentino in cui è possibile toccare con mano l’ampia gamma di cucine e di materiali per i top. «Siamo così convinti della bontà dei prodotti che il nostro Centro Arredamento offre il piano in Silestone compreso nel costo della cucina, fornendo anche una garanzia di 25 anni. Si tratta di un risparmio da parte del cliente che, senza spese aggiuntive, può portarsi a casa un prodotto top di gamma».

Un prezzo concorrenziale che nasce soprattutto dal rapporto diretto con il fornitore: «Non avendo intermediari, possiamo offrire un materiale qualitativamente migliore a un costo inferiore rispetto alla concorrenza e soddisfare così anche il cliente più esigente. Ma non solo: proprio perché siamo una grande realtà, l’acquirente che si affida a noi può toccare con mano la qualità dei materiali in quanto nel nostro showroom è esposta un’ampia gamma di finiture che assicurano estetica di pregio, funzionalità e resistenza… tutto a portata di mano. Rivolgersi a una struttura come la nostra è importante – conclude Negri - perché consente al cliente di valutare le differenze tra i vari prodotti, ricevere la consulenza di un esperto ed essere sicuro di trovare il materiale giusto, quello cioè più adatto alle proprie esigenze e ai propri gusti. Si tratta di un plus di grande valore quando si sceglie un top cucina».

Il consiglio di Negri Arredamenti: Centro Arredamento Negri - Il top cucina

  • Pagine Sì! SpA
  • 26 maggio 2020
  • 16:03

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie