Press Release

Domenico Iapello: Consigli su come riconquistare un ex

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Sono sempre di più le coppie che ad oggi si ritrovano ad affrontare problemi all’interno del loro rapporto, che col passare del tempo porta inevitabilmente a un graduale allontanamento e via via, alla rottura definitiva.

Alcuni dati ISTAT, attraverso uno studio ben specifico, hanno potuto constatare che gran parte dei matrimoni e delle relazioni di coppia sono finitia causa di tradimenti online, proprio sulle piattaforme social che ormai hanno invaso la nostra quotidianità in una maniera morbosa e alquanto pericolosa.

Domenico Iapello, classe 1982, proprietario della Società Evolution Srls, nel 2011 ha capito che avrebbe potuto fare qualcosa per aiutare uomini e donne a riconquistare il loro rapporto di coppia, per mezzo della gentilezza e dell’eleganza (caratteristiche andate ormai un po’ in disuso). Ha dato via così al progetto https://www.riconquistaunaex.com   per aiutare gli uomini a riconquistare una ex, e https://www.comericonquistareunuomo.com dall’altra parte per aiutare le donne a riconquistare il loro uomo.

Lasciamo la parola a lui.

“Nel 2011, a seguito di una spiacevole disavventura amorosa, compresi che la mia missione sarebbe stata quella di aiutare altre persone come me a evitare di commettere quegli errori che ancora oggi sono causa della fine di moltissime relazioni.

Ero uno studente universitario, con pochissimi soldi e molta voglia di fare. Nato da una famiglia di persone semplici, persone che mi hanno insegnato l’amore, anche con quel poco che avevamo. Mi hanno insegnato il rispetto e lo spirito di sacrificio e ancora oggi li ringrazio. Senza di loro non sarei qui. Si, perché, i sacrifici che ho dovuto affrontare sono stati moltissimi, per pagarmi gli studi e poi tramite piccoli lavoretti racimolare la somma da investire, per avere il mio primo sito e trasferire agli altri ciò che stavo imparando, frutto di uno studio giornaliero e molte volte notturno.

Ci sono riuscito, oggi sono amministratore insieme a Marilena, mia compagna di vita, di una Società che ha guidato circa 12.000 persone a riconquistare un ex amore e mi sento di riportare qui, alcuni dei consigli fondamentali per evitare una rottura di coppia.

Le tantissime persone seguite ad oggi, mi hanno insegnato che il primo segreto per non veder andare in frantumi la propria storia d’amore è rappresentato dalle regole. Si, una coppia vive delle regole emotive, che si instaurano fin dalla prima frequentazione. Non sono visibili, sono a tratti sconosciute, ma esistono e mantengono in vita la relazione. Un esempio pratico è l’abitudine a dirsi tutto, rendersi partecipi. Regola che viene creata senza troppa fatica e quasi in modo automatico. Col passare del tempo, svariati fattori, disattivano questa regola interna e nascono così i primi contrasti.

Le regole emotive di una coppia, l’esperienza mi insegna, che vanno mantenute in modo coerente o non vanno create, se non si ha la certezza di poterle mantenere.

Un altro aspetto che ho sempre approfondito negli anni è legato all’infedeltà, come anticipato all’inizio di questo scritto. L’infedeltà ha una matrice ben precisa, anche se risulta semplice attribuire il tutto ai social network. In realtà ci sono tre fattori specifici che intervengono nella coppia e alimentano il tradimento, oppure la volontà di chiudere una relazione e frequentare nuove persone.

Il primo in assoluto è dettato dalle scarse attenzioni, che allo scadere delle regole di cui abbiamo appena parlato, inizia a diventare una pratica quasi automatica. Lui o lei iniziano a dare il partner per scontato, quando purtroppo in amore non esiste nulla di scontato. Iniziano a venire meno le piccole attenzioni che l’altra persona ricercherà altrove.

Dall’altra parte le troppe attenzioni e le continue pressioni, costituiscono un altro importante tassello che conduce una relazione alla rottura. Una bassa autostima e una insicurezza di fondo, spinge alcune persone a dimostrarsi bisognosi e dipendenti nella coppia e quindi riservare troppe attenzioni. Si crea un senso di oppressione emotiva la cui scappatoia è rappresentata dal tradimento. A volte in questi casi non è possibile riconquistare un ex amore.

Non per ultimo, un fattore importantissimo è dato dalla scarsa attrazione mentale e successivamente fisica. Molte coppie all’inizio della relazione vivono momenti straordinari, un’intesa meravigliosa, ma col tempo la noia e la poca voglia di impegnarsi per mantenere vivo il rapporto, porta a non capirsi più come prima. Fili che si allentano e portano ad una scarsa intesa e quindi a sua volta, a risentirne è proprio l’intimità. È ovvio che la stessa verrà ricercata altrove.

Cercate di lavorare su questi importanti aspetti, che potranno salvare la vostra relazione e se già è arrivata al capolinea, poterla rialzare, proprio come spiego nei miei video corsi online. In fondo nessuno di noi ha avuto una guida in amore, tutti abbiamo appreso sul campo. Ecco perché mi sento di dirvi, che in amore non è mai troppo tardi.”

 

  • Pagine Sì! SpA
  • 08 maggio 2020
  • 12:51

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie