Press Release

Abbandona la comfort zone e abbraccia l’avventura, scegli l’abbigliamento Dekker

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Virtù a cui si rifà Dekker, il marchio storico dell’outerwear d’ispirazione militare che reinterpreta in ottica contemporanea la voglia di avventura vissuta con coraggio e il piacere per la libertà, senza accontentarsi di convenzionali apparenze. 

Per rappresentarsi Dekker ha adottato il simbolo del sottomarino, riferimento a una particolare lettura della vita che sa guardare a fondo, all’essenza, in qualunque circostanza. Dekker è la scelta ideale per quanti escono dagli schemi della routine e amano differenziarsi. È un pubblico composto da uomini e donne accomunati dall’amore per la scoperta degli spazi aperti, capaci di muoversi in completa sintonia con gli ambienti più disparati, arricchiti dal valore della diversità.

Il piacere per la ricerca conduce a riconoscere il valore reale che sta dietro ai prodotti, la loro storia, il pensiero stesso che ne ha dato origine. Chi acquista Dekker ha piena consapevolezza della perizia manuale impiegata dall’artigiano nella produzione, così come dell’utilizzo saggio e misurato della tecnologia, entrambi elementi essenziali legati indissolubilmente alla capacità dell’uomo di migliorarsi.

La storia da cui trae origine lega inevitabilmente Dekker all’immagine del mare, un luogo in costante cambiamento che richiama i sottomarini U-Boat del Primo Ufficiale Ten Dekker. I capi d’abbigliamento Dekker esprimono un’esortazione all’esplorazione di nuovi percorsi, che si svincolano dall’uniformità delle convenzioni.

Dekker per distinguersi e misurarsi con il fascino dell’avventura

L’abbigliamento Dekker fonde l’ispirazione dello stile militare-tecnico al gusto che il moderno Globetrotter ricerca in termini di coolness, ricercatezza di linea, leggerezza e soft-technicity.

L’offerta si articola in collezioni di giacche, piumini, cappotti e parka da uomo e donna, contraddistinte dalla grande attenzione ai dettagli, dall’adattabilità a qualunque circostanza e resistenza, così da fronteggiare le difficoltà del tempo. Lo spirito iniziale, legato alla rivisitazione dei modelli ispirati al mondo Military e U-Boot non è mai mutato, evolvendosi nel tempo, e oggi permane fortemente la riproposizione dei dettagli e dei materiali di evocazione “tecnica”, che fa dei capi Dekker oggetti utilizzati e sperimentati anche in condizioni estreme.

Per quanto riguarda le ultime novità, dal 7 al 10 gennaio Dekker ha presentato a Pitti Immagine Uomo la sua proposta AI20. Il mood della prossima stagione invernale esprime appieno l’attitudine del brand, passando da una proposta che sfiora la massima leggerezza e comfort, con l’utilizzo di nylon elasticizzati imbottiti con fiocco di piuma sintetica iniettato, per le attitudini più urbane, ad un’altra in cui la termicità massima è garantita da capi in piuma d’anatra, per le temperature più estreme.

Il Doppio Jersey Accoppiato, ormai un “must” della proposta Dekker, è confermato arricchendosi di nuove modellistiche oltre che di un’articolazione più ampia sotto l’aspetto dei pesi.

Stessa conferma anche per il Raso Stretch di Nylon, sviluppato per le prossima stagione anche per l’uomo, oltre che per la donna.

  • FATTORETTO Srl
  • 22 gennaio 2020
  • 15:57

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie