Press Release

Sardi Shoes: il luxury brand che fonde eleganza e comfort

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Cosa chiediamo alla scarpa “perfetta”? Che sia bella da vedere, realizzata con i migliori materiali e che ci regali una sensazione di comfort e di comodità. La Sardi Shoes, giovane brand nel settore calzaturiero, nasce proprio dalla mente vivace del suo creatore, Elisard Feimi, e dalla sua passione per le scarpe femminili. A Parabiago, in provincia di Milano, il designer mette a frutto la sua grande esperienza nel settore per produrre delle scarpe uniche nel loro genere: modelli esclusivi, realizzati a mano, che esprimono il giusto mix di classe, glamour e alta artigianalità italiana.

«Il mio amore per le calzature – esordisce Feimi – ha origini lontane: ho fatto i miei primi passi nei laboratori artigianali di Parabiago quando ero ancora un ragazzino, imparando giorno dopo giorno tutte le fasi della realizzazione di una scarpa. Da qui sono cresciute la voglia e l’esigenza di trasformare questa passione in un’attività tutta mia, che mi permetta, cioè, di creare scarpe con delle precise caratteristiche. È nato, quindi, il mio brand, Sardi Shoes, che ho inaugurato proprio quest’anno e che rispecchia totalmente il mio concetto di calzatura da donna: bella, elegante, raffinata, ma anche comoda da indossare e realizzata totalmente a mano con materiali di alta qualità».

L’esperienza sul campo di Elisard Feimi è andata di pari passo con anni di studio e di ricerche.
«La progettazione di una scarpa non è cosa semplice perché alla base ci deve essere la conoscenza della struttura del piede e delle sue funzioni. Da tempo ho avviato degli studi per risolvere, appunto, i problemi che potrebbero subentrare indossando una calzatura non idonea. Ecco perché ho scelto un tacco 100 che slancia la figura senza causare indolenzimento o dolore, una pianta larga che offre massimo comfort e una calzata perfetta e comoda. La mia collezione da donna rispecchia tutti questi requisiti».

L’artigianalità delle calzature di Sardi Shoes è un altro fiore all’occhiello dell’azienda.
«Esatto. Seguo personalmente tutto il processo di lavorazione: la creazione di ogni scarpa parte da una mia idea che sviluppo prima su carta e poi perfeziono nel bozzetto finale. Acquisto pelle italiana di grande pregio e creo un perfetto connubio di forma, colori e materiali. Realizzo a mano ogni calzatura ponendo attenzione a ogni particolare estetico e funzionale che deve essere curato nei minimi dettagli».

Comodità e comfort, quindi, si sposano con eleganza e glamour, ma anche con personalizzazione. Una scarpa unica nel suo genere è il sogno di tutti.
«Infatti! Tutte le mie scarpe possono essere acquistate sul sito della Sardi Shoes, ma grazie a un contatto diretto con l’acquirente sono in grado di realizzare scarpe personalizzate secondo i gusti della cliente che può scegliere materiali, colore e modello. In questo modo le calzature diventano pezzi unici a un prezzo equo e senza intermediari. Il gradimento dei miei modelli è di sprone per realizzare la prossima collezione e aprirmi anche al mercato delle borse da donna e delle calzature maschili».

  • Pagine Sì! SpA
  • 27 giugno 2019
  • 16:07

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie