Press Release

Doppio Malto (NA):“Ecco il nostro Magnum Crocchè, uno stecco salato da gustare con i sapori campani”

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Dalla volontà di Gaetano Iovino e dall’esperienza del padre Pasquale, a San Giuseppe Vesuviano (Napoli) nasce Doppio Malto, il Pub che ha fatto del Magnum Crocchè il suo cavallo di battaglia, rendendo la sua ricetta un marchio di gusto unico nel suo genere.

“Dopo un viaggio a Singapore, dove abbiamo cenato in un locale al 18esimo piano di un grattacielo, abbiamo importato questa idea anche a San Giuseppe Vesuviano aprendo nel 2007 il ‘Fourth Floor’, un locale situato al quarto piano di un palazzo d’epoca. Una scommessa per il nostro territorio divenuta un’attività florida che è cresciuta fino al 2012, grazie anche alla proposta di una cucina esclusiva e di serate di spettacolo uniche nel loro genere”.

Così Gaetano Iovino racconta il suo locale napoletano, chiuso per la necessità di aprire un nuovo pub fronte strada per accogliere le esigenze di tutti i suoi clienti. “Grazie ai miei numerosi viaggi per il mondo, ho portato a San Giuseppe Vesuviano un bagaglio di esperienze uniche nel loro genere, che mi hanno permesso di sperimentare diverse ricette che poi ho modificato e interpretato in chiave glamour, secondo la nostra migliore tradizione culinaria”.

Nel 2014 dal viaggio in America, dove Gaetano Iovino ha potuto apprezza il famoso Corn Dog, è nata l’idea culinaria rivoluzionaria: fondere il prodotto tipico napoletano con l’inflessione USA. Nasce così il loro cavallo di battaglia, il Magnum Crocchè, che del classico gelato mantiene solo la forma e la croccantezza. Dopo lunghe sperimentazioni è stato possibile realizzare un crocchè capace di abbracciare lo stecco senza rompersi, mantenendo intatto il gusto e la morbidezza delle migliori patate partenopee.

“Abbiamo brevettato una ricetta unica nel suo genere, che prevede una cottura a fuoco lento delle patate paesane dop, che poi vengono fritte: alla fine un processo di stratificazione, nostro segreto aziendale, permette di rendere il Magnum Crocchè croccante fuori e friabile dentro. Da questa base di gusto abbiamo creato anche degli accostamenti eccezionali, che abbiamo deciso di chiamare ‘I 7 Vizi Capitali’”.

Sono proprio sette le varianti di gusto del Magnum Crocchè: ecco tutti gli abbinamenti possibili. Il primo vizio capitale è accompagnato con salsa di ragù di carni chianine e scaglie di parmigiano; il secondo con fonduta e granella di pistacchio (sapori più forti); il terzo con crema di pistacchio e granella di mortadella locale; il quarto con crema di funghi porcini e granella nocciole; il quinto con crema di cacio e pepe. Si chiude il viaggio dei sapori tra i 7 vizi capitali con gli ultimi due gusti non locali ma assai richiesti dai clienti: il sesto vizio con salsa barbecue affiancata da guanciale croccante e il settimo e ultimo vizio capitale del Magnum Crocchè con salsa allo yogurt e cereali.

Non resta, allora, che assaporare i 7 vizi capitali del pub Doppio Malto di San Giuseppe Vesuviano (Napoli), viaggiando in questi itinerari del gusto avendo svelato una piccola parte del loro ricco menù. Il tutto creando accostamenti anche con birre belghe e tedesche artigianali, perfette per abbinarsi ai Magnum Crocchè.

  • Pagine Sì! SpA
  • 17 giugno 2019
  • 14:29

Condividi la notizia