Press Release

Taniuccia e i suoi pasticci, il food blog ha tutto un altro sapore

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Passione, gusto, tradizione e dedizione: sono questi gli ingredienti “segreti” di cui si avvale Tania Rizzi, la food blogger a tutti nota come Taniuccia, che ha intrapreso la strada della cucina per passione e per amore.

“Il mio obiettivo è quello di avvicinare tutti al mondo della cucina, proponendo ricette tipiche della tradizione che siano semplici da fare e sfiziose da gustare. Per questo motivo mi sono specializzata nel raccontare la mia esperienza in cucina, presentando i piatti in modo semplice, passo dopo passo, per permettere a tutti di riproporle a casa propria”.

Sono queste le parole di Tania Rizzi, che si sta sempre più specializzando nella realizzazione di torte e soprattutto biscotti, perfetti per ogni occasione: biscotti di San Valentino, biscotti per la festa del papà o della mamma ma anche biscotti per battesimi e cerimonie finanche piccoli cadeaux per bomboniere.

“Tutti i miei piatti, sia dolci che salati, sono preparati con amore e prodotti artigianalmente con ingredienti di primissima qualità, capaci di far assaporare a tutti il gusto autentico della tradizione e della buona cucina all’italiana. Il mio percorso è davvero iniziato come autodidatta; ho frequentato corsi di cucina e mi sono sempre più cimentata nella realizzazione di dolci leccornie. Credo sia questo un mio punto di forza, che mi permette di immedesimarmi facilmente nel lettore e dare vita a ricette semplici e facilmente riproducibili”.

Il blog di Taniuccia (www.taniucciaeisuoipasticci.com) si immedesima davvero in chi vuole riprodurre le sue ricette a casa propria, in quanto sperimentate in prima persona da Tania: “Provo personalmente ogni singola ricetta e metto il lettore nella possibilità di seguirne la realizzazione. Spesso inserisco trucchi o piccoli segreti per meglio realizzare il piatto: è la mia passione per la cucina che mi spinge a diffonderla senza freno”.

Una bella esperienza culinaria che, dopo essere passata per la realizzazione di corsi di cucina per bambini, è approdata anche nel mondo del web grazie al suo blog, concretizzatosi con la collaborazione e complicità di Tommaso, compagno di Tania, che assiste con l’”arte digitale” le dolci creazioni frutto dell’”arte culinaria” di Taniuccia.

  • Pagine Sì! SpA
  • 27 febbraio 2019
  • 10:07

Condividi la notizia