Press Release

Luca Leonessi (Gecom): “Con l’app ‘Mai più soli’ la sicurezza è a portata di smartphone”

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Tassisti, Agenti di Commercio, anziani, donne e bambini, VIP e imprenditori: target vasti e altamente differenti tra loro, ma con un comune denominatore, quello della sicurezza.
“Una sicurezza di qualità e personalizzata”, precisa Luca Leonessi di Gecom, la società romana, con sedi operative anche a Milano e Arezzo, che ha lanciato sul mercato una app innovativa dedicata a chi, per lavoro o nella vita di tutti i giorni, è costretto nella maggior parte dei casi a muoversi da solo.


Più sicuri con "Mai più soli"

E “Mai più soli” - così si chiama l’applicazione per smartphone targata Gecom - è stata ideata proprio per difendere il patrimonio, i beni mobili, l’attività e soprattutto l’incolumità delle persone.
Il funzionamento è semplice ed intuitivo: si schiaccia un pulsante sullo schermo del telefonino che attiva subito l’intervento degli specialisti Gecom, i quali adottano un piano d’azione concordato pre-ventivamente con la persona interessata, al fine di comprendere velocemente il motivo della ri-chiesta di intervento e poter intervenire con la massima efficacia. “Mai più soli” sfrutta la potenzialità della geolocalizzazione, coadiuvata anche dalla presenza della telecamera e del microfono integrate nel telefonico, strumenti utili a fornire informazioni essenziali alla Centrale Operativa Gecom.
Svariate le categorie “a rischio” che hanno adottato questa app, tra cui moltissimi tassisti, spesso oggetto di furti e violenze da parte di passeggeri malintenzionati, rappresentanti di commercio che hanno con sé con oggetti di valore e persone che viaggiano spesso o lavorano in orari notturni.
Ma ci sono anche fasce cosiddette “deboli”, tra cui donne che vivono o si muovono in città da sole, anziani e bambini: grazie alla semplicità d’uso dell’app “Mai più soli”, ora è possibile spostarsi con maggiore sicurezza, senza per altro derogare ai principi della propria privacy.


Dalla lunga esperienza Gecom

“L’applicazione - sottolinea Leonessi - nasce dalla nostra lunga esperienza nella settore sicurezza, dai numerosi lavori da General Contractor per la GDO, le multinazionali e privati, che ci affidano servizi generali di sicurezza, accoglienza, vigilanza e custodia di beni mobili e immobili, in Italia e all’estero”.
Un team specializzato e altamente qualificato di persone che operano a tutto tondo per ogni tipologia di intervento nel settore “sicurezza”, oggi anche per le persone che desiderano averla con un semplice tocco di un dito sullo schermo del telefonino.

  • Pagine Sì! SpA
  • 20 febbraio 2019
  • 16:05

Condividi la notizia