Press Release

  • Leporatti (AutoEmotiva): “Scegliere l’auto di lusso più adatta senza limiti di marca o assortimento”
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Leporatti (AutoEmotiva): “Scegliere l’auto di lusso più adatta senza limiti di marca o assortimento”

Pagine Sì! SpA

Scegliere l’auto nuova non in base alle disponibilità presenti in concessionaria o ai modelli previsti dal singolo marchio, ma a seconda delle proprie esigenze, optando per la più adatta. È l’ultima evoluzione nel campo della vendita delle automobili, soprattutto di lusso, che permette al cliente di non rinunciare a niente. “Scegliere un marchio in particolare è di per sé limitante, la tecnologia oggi permette di avere un ventaglio di opzioni illimitato e la comodità di poter vagliare ogni opportunità” spiega Matteo Leporatti, che ha da poco aperto una nuova sede di AutoEmotiva a Roma, in Corso Francia, nella quale mette in pratica questi principi. Si tratta di un locale elegante ed innovativo dove è possibile scegliere la macchina più giusta per ciascuno attraverso la consulenza degli operatori, quasi realizzandola su misura. Non a caso il claim del dell’attività è ‘Il lusso sartoriale’.

“Dopo oltre vent’anni di lavoro in questo settore posso mettere la mia esperienza al servizio dei clienti e, ascoltate le loro richieste, posso accompagnarli nella scelta del veicolo più adatto alle loro esigenze, senza alcuna limitazione” spiega Leporatti che nel negozio di Corso Francia espone una sola auto, lasciando ampio spazio alla postazione in cui venditore e cliente possono confrontarsi per ragionare sulla vettura migliore alla scrivania. Individuati la tipologia, il modello e quindi la marca si va in concessionaria, con le idee già chiare e soprattutto senza aver escluso a priori nessuna ipotesi.

“Il mondo è cambiato così come il modo di vendere auto” aggiunge Leporatti, che con la sua attività unisce due aspetti fondamentali: l’uso della rete, quindi della tecnologia, per poter valutare tutti i modelli e la competenza del venditore capace di consigliare e di indirizzare il cliente, propria del negozio fisico e impossibile da avere scegliendo da soli online. Il tutto inserito in un contesto innovativo e particolare, che richiama al concetto di raffinatezza sia nell’arredamento, con la scelta del verde acqua come colore predominate del negozio, sia nell’intuizione di proporre all’interno dello showroom anche la vendita di prodotti di lusso.      

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie