Press Release

  • Scuola Estetica BSA Roma: “Ecco il corso per diventare estetista autorizzato dalla Regione Lazio”
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Scuola Estetica BSA Roma: “Ecco il corso per diventare estetista autorizzato dalla Regione Lazio”

Pagine Sì! SpA

Apprendere i fondamenti e i segreti della professione per costruire il proprio futuro lavorativo. È l’obiettivo di chi decide di iscriversi ad una scuola di estetica. A fare la differenza, però, è la scelta della struttura a cui rivolgersi, poiché per diventare estetista è necessario seguire un corso specifico e superare un esame ‘abilitante’, il che rende determinante il tipo di formazione ricevuta. “Il diploma, ottenuto in seguito al superamento della prova finale, consente di lavorare come estetista in Italia e in tutta l’Unione Europea” spiega Andrea Nardini, direttore della Scuola Estetica Beauty Space Academy (Bsa), che a Roma propone un Corso di estetica riconosciuto dalla Regione Lazio denominato ‘Operatore delle cure estetiche’. 

Il percorso per diventare Operatore delle cure estetiche si articola su due anni e prevede 1.800 ore. In ciascuna delle due annualità lo studente ha a disposizione 800 ore di lezione e 100 ore di tirocinio. Al termine del secondo anno si accede all’esame abilitante. Il corso ha frequenza obbligatoria e non è possibile superare il 20% di assenze sulle 900 ore annuali. Le iscrizioni sono aperte a chiunque abbia compiuto 18 anni e sia in possesso della licenza media, ma anche a 17 enni in possesso del diploma di qualifica professionale di 3 anni.

“Il Corso dà la possibilità di diventare un’estetista di successo con una formazione all’avanguardia, capace di trasformare la passione di ogni iscritto in una professione” aggiunge Nardini, sottolineando come molti studenti trovino lavoro già durante lo svolgimento del percorso, poiché dopo il primo anno possiedono le capacità necessarie per iniziare a lavorare come apprendista. E i dati confermano il successo del percorso: ad oggi il 90% degli allievi lavora in un centro estetico.

Il programma di studio è completo e variegato con lezioni (solo per citarne alcune) di inquadramento della professione, psicologia della comunicazione per gestire il rapporto con il cliente, inglese, elementi di chimica e cosmetologia, di fisiologia e anatomia e di dermatologia e attività laboratoriali di manicure, pedicure estetico, epilazione con ceretta, pulizia del viso, trattamenti specifici per inestetismi del viso e del corpo sia con impiego di cosmetici che di macchinari di estetica base e avanzata, trucco correttivo e trucco sposa, ricostruzione unghie, tecniche di massaggio, solo per fare qualche esempio. Ogni studente, inoltre, ha a disposizione un ‘kit personale’, costituito da una borsa, 2 magliette, kit manicure e pedicure estetico e dispense della scuola e materiale didattico, e tutti i prodotti ed il materiale monouso utilizzati per le esercitazioni di laboratorio in classe sono messi a disposizione a titolo gratuito. Di fatto, quindi, non ci sono spese aggiuntive da sostenere nel corso dell’anno.

Maggiori informazioni sulle modalità d’iscrizione e sulle date d’inizio dei corsi sono disponibili sul sito internet https://www.scuolaesteticabsa.it/scuola-estetica-roma/

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie