COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Quando la formazione non è un business ma una mission, BLSD Academy

Pagine Sì! SpA

Fondata a Roma nel 2013, HSAcademy si è contraddistinta sin dal principio nello scenario formativo rivolto alla sicurezza sui luoghi di lavoro e in materia di soccorso.

Un successo annunciato e assicurato dall‘esperienza ventennale dei fondatori nell’ambito dell’attività didattica.

BLSD Europa Srl – Healthcare And Safety Academy è iscritta in camera di commercio come Centro di Formazione e Qualificazione Professionale.

“Nasciamo con l’ambizione di favorire quei percorsi di crescita personale e professionale che non trovino espressione nel banale rilascio di un attestato - spiega il responsabile Lucio Castaldo - ma in una concreta conoscenza e competenza nei vari aspetti teorico-pratici trattati in occasione degli eventi formativi promossi.”

Partendo dall’organizzazione dei corsi di primo soccorso BLSD, HSAcademy eroga in tutta Italia corsi di alta formazione indirizzati alle aziende e al personale sanitario. Ogni progetto formativo è tarato per assicurare a ciascun discente il raggiungimento degli obiettivi prefissati, orientato al conseguimento di competenze tangibili e non di un semplice “pezzo di carta”.

Destinatari dei corsi: medici, infermieri, studenti, soccorritori volontari e quanti operano periodicamente nei dipartimenti di emergenza – urgenza intra o extra ospedalieri.

“Ciò che ci caratterizza è la passione per il profondo valore dell’insegnamento - prosegue Lucio Castaldo - quale arte appresa attraverso percorsi specifici e nel tempo affinata. Questo sentimento, palpabile, coinvolge e permea tutti coloro che vengono in contattato con la nostra realtà, che siano discenti o docenti.”

Una crescita continua per qualità e numero di persone certificate. Questo processo viene implementato grazie al monitoraggio delle difficoltà, bisogni e feedback che sono preziosi strumenti di valutazione e di ottimizzazione dei risultati.

HSAcademy è in grado di erogare e certificare molteplici percorsi formativi in modalità residenziale, e-learning o blended.

“Inoltre, per le società operanti nel settore della sicurezza, grazie al nostro networking academy e alla fitta di rete di collaboratori presenti nelle principali regioni - aggiunge Castaldo - siamo in grado di fornire docenti qualificati ed organizzare eventi formativi”.

 

Scopri più sul sito web: https://www.hsacademy.it

 

Archiviato in


Modifica consenso Cookie