Lazio

  • Studio Pranzoni: la gestione degli immobili con una app e la partecipazione attiva dei condòmini
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Studio Pranzoni: la gestione degli immobili con una app e la partecipazione attiva dei condòmini

Pagine Sì! SpA

Spirito innovativo e metodologia 2.0: sono queste le peculiarità dello Studio Pranzoni di Roma, che si occupa di amministrazione di condomini dal 2012 con professionalità e conoscenza approfondita della materia, avvalendosi di nuove tecnologie sia comunicative sia contabili.

«Lo Studio Pranzoni – ci spiega la titolare Roberta Pranzoni– è nato nel 2012, ma ha preso le mosse, ereditandone l’esperienza quarantennale, da un’amministrazione tradizionale, gestita da mia suocera Luigia Andreoni, che è tuttora una mia preziosa collaboratrice. Fin da subito ho voluto caratterizzare la mia attività con un concetto innovativo di amministrazione per assecondare la mia propensione alla mediazione, e quindi alla risoluzione pratica dei problemi, e alla tecnologia. Ecco perché ho fatto ricorso a tutte quelle metodiche moderne che, coniugate con il rapporto diretto con i condòmini, fanno del mio metodo di lavoro un vero e proprio punto qualificante e distintivo».

Infatti, lo studio Pranzoni si contraddistingue per una spiccata professionalità e per un contatto diretto con i proprietari di casa. «Ho fatto mio il concetto di “condominio attivo” proprio per abbattere quel muro che a volte si crea tra amministratore e condomini e che non permette una fluida e trasparente comunicazione da ambo le parti. Per l’amministratore questo si traduce in reperibilità e disponibilità, aggiornamento costante della contabilità, disbrigo delle pratiche anche grazie alla collaborazione con ingegneri o fiscalisti, ricerca di ditte con tariffe agevolate, grande attenzione alla copertura assicurativa della polizza condominiale, consulenza specialistica da parte di professionisti del settore. La qualità di come si amministra è essenziale: da parte mia pongo la massima attenzione al mantenimento dei costi e al rapporto diretto con i condòmini, ma utilizzo anche mezzi moderni che li coinvolgano in prima persona per tenerli sempre aggiornati».

Roberta Pranzoni si avvale di un team di collaboratori che la affiancano nella gestione degli immobili: in una conduzione così articolata la tecnologia si rende necessaria. «Ci occupiamo di ogni tipologia di immobili: dai condomini ai villini, fino alle multiproprietà che seguo personalmente con frequenti viaggi per monitorare la manutenzione degli appartamenti, ma l’esigenza primaria è essere sempre disponibili per qualsiasi necessità. Proprio per questo sto partecipando al test funzionale della piattaforma “Condesk” che è in linea con la filosofia di trasparenza dello Studio Pranzoni. L’innovazione risiede nel fatto che la piattaforma è online e di proprietà del condominio: i proprietari di casa possono verificare le uscite e le entrate, leggere i preventivi, informarsi sulle convocazioni o esaminare i verbali. Quindi addio ai vecchi software costosi e troppo elaborati per gli Studi di amministratore di condominio: questo nuovo metodo di lavoro non solo permetterà di gestire tutte le pratiche, ma creerà la prima e unica community del mondo condominiale, dove ogni condomino può contattare imprese e professionisti usufruendo di tantissimi servizi. Ora aspettiamo solo il mese di novembre per il lancio ufficiale!».

Visita il Sito www.studiopranzoni.it

Archiviato in


Modifica consenso Cookie