COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Video fai da te? Il videomaker Alessio Zaccariello ti insegna come fare

Pagine Sì! SpA

I video sono una delle forme di comunicazione più usate, ma è importante seguire alcune regole e non sempre il videomaker è a portata di mano. Per questo Alessio Zaccariello, videomaker romano con esperienza nel campo del cinema, ha deciso di aiutare professionisti e imprenditori a realizzare “video di successo fai da te”.

Secondo le previsioni statistiche il visual marketing è sempre più importante per affermare il proprio brand: nel 2019 l’80% di traffico sul web sarà generato da consumo di video. “Realizzare un video tuttavia non basta – afferma il videomaker romano Alessio Zaccariello, fondatore di ilminutrailer.it – perché innanzitutto il video deve rientrare in una strategia di comunicazione ben precisa. In secondo luogo deve essere breve, da 1 a massimo 2' e 30” per viaggiare velocemente sul web e per essere visto con attenzione; coinvolgente ed efficace, cioè raccontare un brand o un professionista in maniera esaustiva e senza annoiare”.

Un conto è se si gioca con i social, ma se vuoi fare sul serio e raccogliere i frutti devi postare in maniera continua e con contenuti di qualità.

Oltre a postare almeno due video professionali l’anno, (perché se vuoi essere definito professionista, devi anche porti e presentarti da professionista e con prodotti professionali) quindi, devi anche creare video che intrattengano e al tempo stesso diano del valore ai tuoi utenti sui vari social.

“Dopo l’esperienza maturata per realizzare minutrailer per professionisti e imprenditori  - conclude Zaccariello – e avendo testato la difficoltà di ciascuno non solo di stare davanti ad una telecamera, ma di riuscire a trasmettere un messaggio con parole semplici ma efficaci in un tempo così, mi sembra l’unica strada percorribile per aiutare davvero chi vuol fare una buona comunicazione di sé”.     

“Spesso – aggiunge Zaccariello, forte della sua esperienza importata dal settore cinematografico – ci si rivolge ad una società o ad un videomaker per realizzare il proprio video. Ma a volte è necessario autoprodurre il video e non si ha sempre il videomaker a portata di mano”. Da qui l'idea di Zaccariello, dopo aver ideato il “minutrailer” (ovvero un trailer per raccontare la storia di un professionista o di un'impresa), di proporsi come consulente e formatore, per insegnare a professionisti e imprenditori a raccontarsi e raccontare in un video la propria impresa cercando di trarne buoni risultati (www.videodisuccesso.it).

 

 

Archiviato in


Modifica consenso Cookie