Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Griffi Beauty Store raddoppia il fatturato rafforzando i canali di online shopping

FATTORETTO Srl

Storica insegna veronese in ambito beauty, Griffi Beauty Store ha dato forma, nel corso degli ultimi anni, a una strategia commerciale multicanale, in cui il network di negozi fisici, distribuiti sul territorio veronese e trentino, si fonde con le opportunità di shopping online. Una formula vincente per la fruizione dell’offerta, composta da profumi donna, uomo, make up e una completa gamma di prodotti dedicati alla cura della persona.   

La conferma arriva dal raddoppio del fatturato nel raffronto con il 2020. Ciò s’iscrive all’interno di un processo di espansione sul mercato, come rivela l’apertura, nel mese di novembre dello scorso anno, del nuovo prestigioso punto vendita nel cuore di Verona, in Corso Cavour.

Ma l’attenzione ha interessato anche l’altro fronte commerciale, ormai decisivo per ogni settore, ovvero la vendita online. Il negozio digitale è stato ottimizzato introducendo, nell’ambito dei diversi interventi implementati, nuove funzionalità, tra le quali “Acquista sul web e ritira in negozio”.

Quest’ultima risorsa permette al cliente di scegliere se ricevere l’ordine a casa o ritirarlo nel punto vendita che ritiene più comodo, risparmiando così sulle spese di spedizione e scegliendo una soluzione più eco-sostenibile.

A distinguere la strategia di Griffi è la cura del cliente e delle sue esigenze: viene seguito un approccio customer centric che punta alla sua completa soddisfazione. È stata così costruita una shopping experience orientata alla semplicità e all’appagamento delle diverse necessità individuali, in un ambiente che pone a proprio agio ogni cliente.

Sono tratti distintivi di una proposta interpretata senza soluzioni di continuità on e offline. Griffi Beauty Store ha quindi trasformato omnicanalità e centralità del cliente anche in tutorial concepiti per gli acquirenti che preferiscono il formato digitale, fornendo assistenza ed esperienze d’acquisto tipiche del negozio fisico.

I video tutorial presentano infatti all’utente un supporto prezioso nella selezione della fragranza da acquistare o sulle modalità di utilizzo dei diversi prodotti di make-up. La proposta si articola, in ogni caso, in un’ampia gamma di brand, improntata alla qualità. Di questa fanno parte, tra gli altri, Diego dalla Palma, Dior, Clarins, Mugler, Estee Lauder, Collistar, Narciso Rodriguez, Molton Brown, Sisley.   

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Modifica consenso Cookie