Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

ITTweb, l’innovativo partner per progetti eCommerce Magento 2 di successo

FATTORETTO Srl

Al successo di un progetto di e-commerce contribuiscono, in modo decisivo, diversi elementi, che spaziano da un’esperienza utente davvero ottimizzata alla scalabilità. Tutti aspetti che hanno una diretta incidenza sulle vendite e sulla soddisfazione espressa dall’utente. Fare centro è più facile grazie ITTweb, la software house creatrice di Magesquared: un ecosistema omogeneo che consente di integrare in modo coerente e scalabile sistemi ERP, CRM, PIM e qualunque sistema di terze parti.

Sviluppato da ITTweb, Magesquared si adatta alle numerose sfide del mercato, ed è sinonimo di modularità, affidabilità e scalabilità. È infatti il frutto di una professionalità acquisita in anni di attività dalla software house.

Fondata nel 2000, ITTweb è espressione della volontà e della passione di due sistemisti con esperienza decennale che nel 2008 decidono di puntare su Magento e sul VTECRM. Inizia così un nuovo percorso, che ha condotto il team allo sviluppo di Magesquared. Una soluzione basata sulla piattaforma Magento 2 tra le più evolute sul mercato.

Magesquared combina la potenza di Magento 2 alla velocità assicurata dalla tecnologia Progressive Web App di Vue Storefront, con performance mai viste prima. Lo stack tecnologico comprende anche i motori di ricerca per e-commerce con funzionalità avanzate cVetta e AccelaSearch. Oltre a fornire risposte in pochissimi millisecondi, questi ultimi vantano funzioni di tolleranza agli errori, gestione dei sinonimi, ricerca vocale integrata e molto altro ancora.

Per offrire massima modularità, Magesquared integra nativamente CRM vtenext e Pimcore, ma consente l’integrazione in maniera coerente anche con ERP e qualsiasi altro sistema di terze parti.

A distinguere la proposta è poi il servizio di cloud hosting certificato Magento 2. Garanzia di affidabilità e zero blackout, prevede consumi in base alle visite e consente di scalare virtualmente all’infinito. L’infrastruttura è co-locata presso SUPERNAP, il più avanzato data center dell’Europa meridionale, e impiega server HP di ultima generazione, nonché storage SSD EMC² e networking CISCO.

ITTweb adotta un sistema di lavoro basato sulla reciproca intesa con il cliente e un approccio “win win”. Il progetto Magento eCommerce, come qualunque altro, viene seguito con attenzione in ogni fase, dall’analisi dei requisiti al test finale di accettazione da parte dell'utente, con un metodo consolidato nel tempo e che è garanzia di velocità, sicurezza, affidabilità e perfetta integrazione tra i sistemi informativi aziendali.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Modifica consenso Cookie